04/12/2019

Idealed presenta il volume "Esperienze di Luce: il Teatro Olimpico di Vicenza"

Il brand del gruppo Bibetech ha curato la nuova illuminazione dell'Olimpico.

Esperienze di Luce: il Teatro Olimpico di Vicenza è una pubblicazione interamente dedicata al Teatro, che attraverso le immagini di una suggestiva ed originale campagna fotografica curata dal fotografo Marco Zanta, mostra il progetto illuminotecnico relativo alla nuova illuminazione dell'Olimpico, realizzata da Idealed, brand del gruppo Bibetech.



“Esperienze di luce è un racconto che utilizza l’elemento compositivo spaziale della luce come chiave di lettura per l’analisi del Teatro Olimpico di Vicenza. L'analisi si realizza attraverso l’interazione dell’elemento stesso con altre due componenti fondamentali in architettura: il muro e lo spazio" spiega Piero Puggina, di studiomas architetti, che è curatore dell'opera.

Il volume Esperienze di Luce è stato prodotto proprio da Idealed che ha voluto raccontare tutti i passaggi di quella che è stata una vera avventura come racconta il titolare Luca Biasiolo: "Quando siamo stati coinvolti nei lavori di rinnovamento di uno dei gioielli della nostra città, abbiamo colto l’opportunità di restituire ai nostri concittadini una parte di quanto tutte le nostre aziende ricevono dal territorio. Abbiamo perciò aderito con entusiasmo a questo progetto, mettendo a disposizione i nostri tecnici che in collaborazione con la Soprintendenza e il Comune, hanno dato nuova luce al Teatro Olimpico. Come azienda siamo onorati di poter donare alla Città di Vicenza una soluzione in grado non solo di esaltare l’architettura del Palladio al meglio, ma di adeguare il Teatro ai più moderni standard in termini di risparmio energetico, riduzione dei costi di manutenzione e, la certezza, che per molti anni la questione luci è stata risolta".