Staff International, azienda del gruppo OTB, e Marc Jacobs International annunciano il rinnovo del contratto di licenza per la prima linea uomo a marchio Marc Jacobs.
Il rinnovo, della durata di 5 anni a partire dalla stagione primavera/estate 2015 e fino alle collezioni autunno/inverno 2019, prevede la licenza per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione in esclusiva mondiale delle collezioni uomo Marc Jacobs per le categorie ready-to-wear, borse, calzature e accessori.
La distribuzione, per entrambi i canali wholesale e retail, avverrà attraverso gli showroom Staff International di Milano, Parigi, Tokyo e New York.
Questo rinnovo conferma la comune soddisfazione per i risultati raggiunti fino ad ora, oltre al reciproco impegno per lo sviluppo del marchio, che prevede un piano di espansione mirato su mercati consolidati e potenziali.
Ubaldo Minelli, Amministratore Delegato di Staff International, così commenta: ”L’indipendenza creativa di Marc Jacobs è assolutamente in linea con il know-how produttivo e le competenze distributive di Staff International. In questi anni di collaborazione siamo riusciti a sviluppare e offrire un prodotto unico, definibile come nuovo lusso contemporaneo. Il rinnovo della licenza ci permette di continuare a sperimentare con il prodotto e di sviluppare ulteriormente la distribuzione”.
La collezione Marc Jacobs primavera/estate 2015 verrà ufficialmente svelata con un esclusivo cocktail domenica 22 giugno 2014 – dalle 19:00 alle 22:00 – presso il rinnovato showroom di Staff International di via Argelati a Milano. Per l’occasione sarà presente anche Karl Aberg, Menswear Design Director.
Robert Duffy, Presidente di Marc Jacobs International, commenta: "Sono molto orgoglioso del lavoro di Karl Aberg e del suo team stilistico. Karl si è sempre focalizzato sulle cose importanti per me e per Marc: lusso, qualità e un pizzico di ironia. Karl riesce a cogliere l’essenza di Marc Jacobs in un modo raffinato che non intimidisce. Questo è quello che amiamo”.
Il marchio Marc Jacobs è stato fondato da Marc Jacobs e Robert Duffy nel 1984 ed è considerato uno dei brand lifestyle più influenti e d’avanguardia della moda. In pochi anni l’azienda si è sviluppata includendo le collezioni Marc Jacobs uomo e donna, le collezioni Marc by Marc Jacobs uomo e donna, le calzature, le borse, gli occhiali, i profumi, i prodotti di bellezza, gli orologi, la gioielleria, la collezioni bambino e una linea di prodotti speciali. Il marchio Marc Jacobs ha più di 250 negozi monomarca nel mondo.
Staff International è la società del gruppo OTB specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di marchi ready-to-wear dal diverso posizionamento di mercato, dal pret-à-porter di lusso al segmento "contemporary". Attualmente Staff International ha in portafoglio 6 licenze per un totale di 50 collezioni, di cui 10 sfilano nelle settimane della moda di Milano, Parigi, Londra e New York: oltre a Marc Jacobs, anche Maison Martin Margiela (e la sua linea contemporary MM6), Viktor&Rolf, Dsquared2, Vivienne Westwood e Just Cavalli.
L’azienda ha una presenza diretta in Europa (Italia, Francia, UK e Germania), USA, Giappone e Asia Pacific che le permette di gestire e presidiare la distribuzione dei marchi in licenza nei tre canali di vendita wholesale, retail (attualmente oltre 145 negozi nel mondo - tra diretti e in franchising) e online.
Staff International ha chiuso l’anno 2013 con un fatturato consolidato di oltre 320 milioni di Euro, l’80% del quale
realizzato all’estero.
Il rinnovo, della durata di 5 anni a partire dalla stagione primavera/estate 2015 e fino alle collezioni autunno/inverno 2019, prevede la licenza per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione in esclusiva mondiale delle collezioni uomo Marc Jacobs per le categorie ready-to-wear, borse, calzature e accessori.
La distribuzione, per entrambi i canali wholesale e retail, avverrà attraverso gli showroom Staff International di Milano, Parigi, Tokyo e New York.
Questo rinnovo conferma la comune soddisfazione per i risultati raggiunti fino ad ora, oltre al reciproco impegno per lo sviluppo del marchio, che prevede un piano di espansione mirato su mercati consolidati e potenziali.
Ubaldo Minelli, Amministratore Delegato di Staff International, così commenta: ”L’indipendenza creativa di Marc Jacobs è assolutamente in linea con il know-how produttivo e le competenze distributive di Staff International. In questi anni di collaborazione siamo riusciti a sviluppare e offrire un prodotto unico, definibile come nuovo lusso contemporaneo. Il rinnovo della licenza ci permette di continuare a sperimentare con il prodotto e di sviluppare ulteriormente la distribuzione”.
La collezione Marc Jacobs primavera/estate 2015 verrà ufficialmente svelata con un esclusivo cocktail domenica 22 giugno 2014 – dalle 19:00 alle 22:00 – presso il rinnovato showroom di Staff International di via Argelati a Milano. Per l’occasione sarà presente anche Karl Aberg, Menswear Design Director.
Robert Duffy, Presidente di Marc Jacobs International, commenta: "Sono molto orgoglioso del lavoro di Karl Aberg e del suo team stilistico. Karl si è sempre focalizzato sulle cose importanti per me e per Marc: lusso, qualità e un pizzico di ironia. Karl riesce a cogliere l’essenza di Marc Jacobs in un modo raffinato che non intimidisce. Questo è quello che amiamo”.
Il marchio Marc Jacobs è stato fondato da Marc Jacobs e Robert Duffy nel 1984 ed è considerato uno dei brand lifestyle più influenti e d’avanguardia della moda. In pochi anni l’azienda si è sviluppata includendo le collezioni Marc Jacobs uomo e donna, le collezioni Marc by Marc Jacobs uomo e donna, le calzature, le borse, gli occhiali, i profumi, i prodotti di bellezza, gli orologi, la gioielleria, la collezioni bambino e una linea di prodotti speciali. Il marchio Marc Jacobs ha più di 250 negozi monomarca nel mondo.
Staff International è la società del gruppo OTB specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di marchi ready-to-wear dal diverso posizionamento di mercato, dal pret-à-porter di lusso al segmento "contemporary". Attualmente Staff International ha in portafoglio 6 licenze per un totale di 50 collezioni, di cui 10 sfilano nelle settimane della moda di Milano, Parigi, Londra e New York: oltre a Marc Jacobs, anche Maison Martin Margiela (e la sua linea contemporary MM6), Viktor&Rolf, Dsquared2, Vivienne Westwood e Just Cavalli.
L’azienda ha una presenza diretta in Europa (Italia, Francia, UK e Germania), USA, Giappone e Asia Pacific che le permette di gestire e presidiare la distribuzione dei marchi in licenza nei tre canali di vendita wholesale, retail (attualmente oltre 145 negozi nel mondo - tra diretti e in franchising) e online.
Staff International ha chiuso l’anno 2013 con un fatturato consolidato di oltre 320 milioni di Euro, l’80% del quale
realizzato all’estero.