18/06/2014

“Startup & succession”: giovedì 19 giugno l’assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori

Alla Zambon Group, a Vicenza, si parlerà di startup e passaggio generazionale. Presente il presidente nazionale dei Giovani di Confindustria Marco Gay.

Si svolgerà giovedì 19 giugno presso l’Open Circe della Health & Quality Factory di Zambon Group, in via della Chimica a Vicenza, l’assemblea 2014 del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza. L’appuntamento si intitola “Startup & Succession – Hai in mente una startup? O State affrontando il passaggio generazionale? This is your meeting!”.

L’assemblea si divide in due momenti. La parte privata, a partire dalle 16.30, prevede lo svolgimento dei lavori che spettano all’Assemblea compresa l’elezione del nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori per il triennio 2014-2017.

Alle 17.30 sarà la volta della parte aperta al pubblico, che riprende il sentiero già tracciato nelle precedenti due assemblee: quella del 2012 da cui scaturì da parte del Gruppo Giovani la proposta di realizzare un Incubatore di startup manifatturiere – Primo Miglio 1609 - e quella del 2013 che ha approfondito l’importanza delle startup per le aziende. Quest’anno inoltre si affronterà anche il tema del passaggio generazionale.

Su questi argomenti interverrà un nutrito e prestigioso parterre di ospiti. Inaugurerà i lavori il presidente del Gruppo Giovani vicentino Matteo Cielo, cui faranno seguito gli interventi di Monica Mercanti responsabile dell’Ufficio finanza d’impresa Mediocredito italiano, Paolo Morsetti direttore dell’Associazione italiana strategie familiari, Giordano e Alessandro Riello rispettivamente consigliere d’amministrazione di RPM Motori spa e presidente di AERMEC, Bruno Vianello presidente Texa spa, Carmelo Bonfiglio contrammiraglio capo Ufficio Affari generali dello Stato Maggiore della Marina Militare, Claudio Ronco dell’International Renal Research Institute e Alessandro Frigiola presidente dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel mondo.
A chiudere l’Assemblea il neoeletto presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Marco Gay.