19/06/2014

Pietro Fiorentini e Dainese si aggiudicano il Cathay Pacific Business Award

Le due aziende vicentine vincono il prestigioso premio della compagnia aerea di Hong Kong.

Volano davvero in alto le aziende vicentine Pietro Fiorentini e Dainese per le quali stavolta si può immaginare un autentico volo in alta quota.
Le due prestigiose realtà industriali, leader nel loro settore, hanno aggiunto un’altra stelletta all’ albo d’oro di premi e riconoscimenti internazionali: si sono infatti aggiudicate il Cathay Pacific Business Award” promosso ogni anno dalla prestigiosa compagnia aerea di Hong Kong, che ben conosce il mercato orientale, per premiare le migliori realtà dell’imprenditoria italiana che investe e si distingue nella regione Asia – Pacifico.

Protagoniste dell’evento, che si è svolto nella piazza del Palazzo Regione Lombardia, le aziende italiane che si sono distinte nelle quattro categorie del premio: Creatività, Dinamismo, Innovazione e Know-how; a queste si sono aggiunti tre riconoscimenti fuori concorso all’Imprenditoria Femminile, alla Social Responsibility e il Premio Speciale Hong Kong.

L’azienda Pietro Fiorentini - si legge nelle motivazioni del premio - incarna il concetto stesso di Dinamismo, inteso come capacità di farsi fautore attivo di novità e cambiamento. E’ stata premiata per aver saputo consolidare la propria posizione di leadership sul mercato cinese e soprattutto per il progetto Smart Gas Grids, avviato nel 2013 e capace di massimizzare l'efficienza dei sistemi di distribuzione del gas nella regione.

L'Award dell’Innovazione è stato invece conferito a Dainese & Agv Asia Pacific distintasi per la capacità di sviluppare soluzioni innovative e per la determinazione con cui sta promuovendo sul mercato cinese la cultura della sicurezza stradale.

“Il Business Award di Cathay Pacific ha un duplice obiettivo: celebrativo perché premia le aziende italiane che si distinguono su mercati altamente competitivi e complessi come quelli asiatici, e strategico perché crea nuove sinergie economiche e opportunità di networking per chi sta pensando di investire in Asia ed ha un valore aggiunto nei mesi decisivi che ci separano da EXPO 2015” – ha commentato Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager della compagnia aerea.