21/04/2020

Smart working e rischi per la salute: un webinar con i consigli per mantenersi in esercizio

L’iniziativa, in programma per venerdì 24 aprile, è promossa da Confindustria Vicenza e Niuko nell’ambito del progetto Lavoratori in salute, impresa sana.

Dall’ufficio alla scrivania di casa: se con lo smart working si trasformano le modalità organizzative e di relazione con i colleghi, cambia anche la postazione di lavoro.



Non un particolare di poco conto, perché ai problemi legati alle dotazioni tecnologiche si può affiancare un “rischio ergonomico”: un tema rilevante e troppo spesso sottovalutato. La sedia di casa che non è la stessa che si usava in ufficio, ma anche la maggior sedentarietà legata al lockdown con la limitazione degli spostamenti e della pratica sportiva possono portare con sé innumerevoli effetti collaterali, nel breve e nel lungo periodo.

Ecco che Confindustria Vicenza e la società di formazione Niuko Innovation & Knowledge, nell’ambito del progetto Lavoratori in salute, impresa sana, realizzato grazie al contributo della Regione Veneto e degli Spisal Aulss 8 Berica e Aulss 7 Pedemontana, propongono per venerdì 24 aprile alle ore 11 il webinar gratuito Manteniamoci in esercizio, anche da casa e in smart working, con Chiara Rasotto e Gerarda Soren, specialiste dell’esercizio fisico.

Un’occasione per proporre consigli e semplici esercizi per evitare la rigidità legata alla sedentarietà.

Per informazioni e iscrizioni è a disposizione una pagina dedicata al webinar.