28/04/2020

Cina: un mercato che si sta digitalizzando sempre di più

Consigli utili per affrontare il mercato che uscirà per primo dalla emergenza Coronavirus.

Confindustria Vicenza e FarExport, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, propongono un viaggio a 3 tappe nel mondo digitale cinese.



La Cina è il primo tra i grandi mercati mondiali ad uscire dall'emergenza coronavirus e ne esce, come attestato da una recente indagine demoscopica di Mc Kinsey, con un sempre più massiccio ricorso agli strumenti digitali, eredità del lockdown.

E-commerce e social media marketing
 possono diventare strumenti di uso quotidiano con cui rafforzare la penetrazione del mercato cinese da parte dei nostri esportatori.

Il viaggio proposto da FarExport si articolerà così:

6 maggio 2020, ore 15.00
Cina: il panorama digitale
 del mercato che si sta lasciando alle spalle l'emergenza da Covid-19

13 maggio 2020, ore 15.00
Social media nel mercato cinese
: imparare a conoscerli per integrarli nella propria strategia export

20 maggio 2020, ore 15.00
E-commerce in Cina
: un'opportunità per i brand italiani 

In tutti gli incontri interverranno gli esperti di East Media, società del gruppo Triboo, primo partner italiano specializzato in comunicazione e vendite online per Cina, Russia e Corea, con headquarter a Milano e sede operativa a Shanghai. Grazie al suo team interculturale e alle certificazioni con le principali piattaforme russe e cinesi, East Media è in grado di fornire consulenza strategica e operativa per l’ingresso nei mercati asiatici.

La partecipazione è gratuita, per iscriversi è sufficiente compilare il modulo online. Sarà poi inviato il link con il quale partecipare al webinar.