05/05/2020

Cina: al via il 6 maggio un viaggio a tappe nel più grande mercato digitale del mondo

Tre webinar gratuiti dedicati al mercato cinese che si sta lasciando alle spalle l’emergenza Coronavirus.

Il mercato cinese sta già vivendo il cosiddetto “revenge spending”, cioè la spesa compulsiva da fine quarantena.



Quanto durerà non è dato sapersi ma le ricerche demoscopiche di McKinsey offrono un panorama permeato da ottimismo.

Il 70% dei consumatori intervistati dichiara di voler riprendere i consumi normali mentre il 10% si dice pronto a consumare di più.

La crisi legata alla pandemia da Covid-19 ha inoltre incentivato la sempre più marcata tendenza dei cinesi a fare tutto in ambiente digitale.

Sono questi i motivi per cuFarExport e VIC digital, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e East Media, promuovono un ciclo di webinar sul digitale in Cina, a partire dall'evento in programma mercoledì 6 maggio, alle ore 15.00.

La partecipazione è gratuita, per iscriversi è sufficiente compilare il modulo online.

Il programma di mercoledì 6 maggio:

Ore 15.00
Indirizzo di saluto
Remo Pedon
Vicepresidente con delega ai mercati esteri di Confindustria Vicenza

Ore 15.05
L’economia cinese del dopo coronavirus
Silvia Guizzo
Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo

Ore 15.30
Una panoramica sul mondo digitale cinese
Christian Bertelli
Client Partner East-Media, società del GruppoTriboo
Ore 16.00
Q&A e conclusione lavori

Per maggiori informazioni sugli appuntamenti successivi è possibile consultare la pagina dedicata sul portale di Confindustria Vicenza.