12/05/2020

La sambuca della distilleria Rossi d’Asiago premiata come “World’s Best Anise Liqueur”

Antica Sambuca Classica trionfa ai World Liqueur Awards 2020.

Un nuovo successo per Antica Sambuca Classica, che si aggiudica il titolo di “Miglior Liquore all’Anice del Mondo” all’edizione 2020 del prestigioso concorso internazionale World Liqueur Awards.



Il nuovo importante riconoscimento ottenuto si aggiunge alla lunga lista di premi già ottenuti da Antica Sambuca nelle più influenti competizioni internazionali, a riprova dell’eccellente qualità e gusto di questo liquore ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo.

Si tratta di un significativo risultato per la distilleria Rossi d’Asiago, con sede a Ponte di Barbarano, nel vicentino. Un traguardo raggiunto grazie a un mix vincente di competenze, attenzione alla qualità delle materie prime, passione e talento imprenditoriale, che permettono all’azienda di proporre liquori e distillati di grande pregio e qualità.

Antica Sambuca Classica è un liquore perfettamente cristallino dal delicato e persistente aroma di anice. Vellutata, armoniosa ed intensa, al contatto con palato risulta morbida e dolce, con leggeri sentori aciduli.

L’alta qualità di questa sambuca è determinata dalla combinazione di eccellenti ingredienti e tecniche di produzione che seguono meticolosi processi artigianali, come la distillazione a bagnomaria dell’infuso in alcol delle stelle d’anice e altre 17 erbe e spezie. Si ottiene così il distillato, il prezioso cuore di Antica Sambuca Classica.