26/05/2020

Online per le imprese associate la piattaforma “B2B anti-covid”, cerco/offro prodotti e servizi

Possibile indicare la necessità di un prodotto o servizio, offrirli o segnalare un fornitore.

Confindustria Vicenza mette a disposizione delle imprese associate uno strumento online di networking che permette ad ogni imprenditore di scambiare informazioni e contatti di qualità con tutti i colleghi dell’associazione in merito ai dispositivi e ai servizi riguardanti la sicurezza e la sanificazione delle aziende.


Si tratta di una piattaforma cerco/offro in cui sarà possibile:
    • Segnalare la necessità di un prodotto o servizio per la sicurezza e sanificazione (es. tute, servizi sanitari, prodotti detergenti)
    • Offrire un proprio prodotto o servizio anti-covid
    • Raccomandare, esponendosi in prima persona, un eventuale proprio fornitore affidabile

L’accesso alla piattaforma è possibile solo agli associati tramite account (in mancanza, è possibile crearne uno qui) attraverso cui inserire direttamente l’indicazione dell’azienda che cerca/offre, quale tipo di servizio o prodotto si sta trattando e i contatti diretti del potenziale cliente/fornitore che dovranno necessariamente essere contatti aziendali, anche per ragioni riguardanti il rispetto della GDPR.

Nel caso si segnalasse un fornitore terzo, è obbligatorio che si raccolga da esso e si conservi in proprio il consenso per poter inserire i suoi dati di contatto e informazione commerciale nella piattaforma. Un modello tipo è scaricabile qui. A questo altro link è possibile invece scaricare l’informativa privacy della piattaforma di cui il fornitore terzo deve essere messo a conoscenza.

In questo senso, per garantire la qualità del dato, ogni inserimento è sottoposto a controllo formale (non del prodotto o del servizio, ma il mero rispetto delle modalità di inserimento) da parte dell’associazione, che quindi avverrà in orario d’ufficio.

La pubblicazione dell’annuncio non sarà quindi sempre immediata e sarà validata solo con il rispetto di tutte le specifiche riportate in precedenza.