03/06/2020

Silvia Stein Bocchese, presidente del Maglificio Miles, è stata nominata Cavaliere del Lavoro

Alla guida del Maglificio Miles da oltre 50 anni, Silvia Stein ha ottenuto l'importante onoreficenza dal Presidente della Repubblica Mattarella.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il 29 maggio 2020 i decreti con i quali, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, di concerto con la Ministra delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Teresa Bellanova, sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro.



Tra i nuovi Cavalieri nominati c'è anche l'imprenditrice vicentina Silvia Stein Bocchese, presidente del Maglificio Miles.

Silvia Stein è da oltre 50 anni alla guida del Maglificio Miles, la cui storia, iniziata nel 1962, è stata da sempre accompagnata dalla forte passione della famiglia Bocchese.

Dall'incontro con Yves Saint Laurent alla fine degli anni '60, che hanno affidato all'azienda la realizzazione di collezioni pregiate, ha avviato collaborazioni con marchi della moda internazionale tra i quali Valentino, Bottega Veneta, Lanvin e Donna Karan.

A caratterizzare il lavoro del Maglificio Miles è stata anche la costante attenzione all'innovazione tecnologica e dei processi di lavorazione della maglieria di alta gamma.

L'impegno di Silvia Stein è stato infatti di recente premiato anche con il premio Talents du Luxe et de la Création nella categoria "Innovazione" nel 2018, e il premio "Artisanal Excellence" della MF Supply Chain Awards nel 2019.

Lo stabilimento produttivo, di oltre 7.000 mq, realizza oggi circa 200.000 capi l'anno e dispone di un archivio digitale che raccoglie più di 20.000 punti maglia.