Industria Vicentina
06/08/2020

Legnopan riparte e offre un concetto innovativo di pannelli antidiffusione del Covid-19 in kit

La linea PETALO aiuta a garantire la distanza di sicurezza. In pochi giorni oltre 10.000 pannelli sono stati venduti solo in Italia.



Legnopan ha ideato PETALO, pannelli innovativi con materiali brevettati, frutto di un pensiero pratico e di qualità per i ristoratori italiani e non solo. L'ingegnoso kit di pannelli antidiffusione del Covid-19 ha infatti l'obiettivo di garantire la distanza di sicurezza e ripristinare la fiducia in strutture che vanno dai più piccoli ristoranti, parrucchieri, saloni di bellezza, alberghi, fitness, sale d'attesa, scuole, università, biblioteche o uffici open space.

"Durante una crisi - spiega Alessandro Mattei, Amministratore Delegato di Legnopan - lo spirito imprenditoriale non deve fermarsi, è importante rimanere positivi. Essendo un concetto ingegnoso, facile da installare, economico e disponibile in grandi quantità, vediamo in PETALO un'opportunità per offrire una soluzione complementare alle maschere e ai gel. Con PETALO aggiungiamo ulteriore sicurezza al concetto di protezione".

Nati da una tecnologia brevettata, questi pannelli antidiffusione leggeri e robusti vengono
assemblati in meno di 2 minuti.

Made in Italy, i PETALO sono pannelli stabili, robusti e leggeri di 180x100 cm con finestra integrata in plexiglass. Sono disponibili due gamme di strutture e prezzi: BASIC in MDF e PREMIUM in LISOCORE®, un pannello in legno composito alveolare brevettato, unico per la sua leggerezza e resistenza. La trasparenza consente non solo un'eccellente trasmissione della luce, ma anche una comunicazione visiva.

"Per motivi pratici oltre che psicologici - aggiunge Mattei -, la sfida era quella di trovare una soluzione estetica che potesse proteggere i dipendenti, aumentare la redditività degli spazi e soprattutto rassicurare i clienti. I locali diventeranno più intimi, ma le tende delle docce che abbiamo visto, gli acquari in plexiglass o i semplici pannelli di legno spesso rimangono austeri o costosi".

"Abbiamo pensato a PETALO - conclude l'AD di Legnopan - per sostenere la nostra rete di vendita a fronte di una previsione di calo del fatturato di oltre il 25% e per dare un nuovo impulso alla nostra azienda. Pochi giorni dopo la presentazione del prodotto, la domanda è stata molto più alta del previsto con oltre 10.000 pannelli venduti in Italia. Grazie all'ottimizzazione dei costi, siamo in grado di offrire pannelli a partire da €135 per unità per la struttura BASIC fino a €195 per unità per il PREMIUM con opzioni di colore, integrazione del logo o finitura ignifuga per stabilimenti con standard specifici come gli aeroporti".




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    A "Prima serata" su TvA "Usura e mafia nel post-Covid"; Il progetto pilota della Fiera per il settore orafo

    Confindustria FM

Imprese