30/06/2020

FTG Safety Shoes e Ducati Motor Holding confermano il rinnovo del contratto di licenza

L'azienda vicentina continuerà a produrre e distribuire le calzature di sicurezza a marchio Ducati Corse.

L’accordo rinnovato di durata quadriennale conferma una collaborazione iniziata nel 2005 tra le due aziende italiane che dà continuità a una partnership di successo e che si concretizza nel top di gamma per la collezione di calzature di sicurezza FTG Safety Shoes.



La collezione FTG Ducati Corse è caratterizzata da un look aggressivo e tecnico: i colori caratteristici rosso e nero abbinati a materiali, tessuto e pelle, di prima qualità richiamano il mondo racing.

Tutti i modelli sono particolarmente curati nei dettagli, dal design alle caratteristiche tecniche, dal comfort alle prestazioni: sono molti i particolari che fanno di questa linea un vero e proprio “must” per gli utilizzatori di calzature di sicurezza, siano essi appassionati ducatisti o estimatori della qualità.

FTG e Ducati sono entrambe aziende radicate, con produzioni curate e caratterizzate da una forte attenzione al design! Siamo orgogliosi e onorati di continuare a unire il nostro marchio a Ducati” - ha commentato Luciano Trevisan, President & CEO di FTG - “La partnership tra Ducati e FTG è nata oltre quindici anni fa e ci porterà a un ventennio di collaborazione con questo rinnovo. – ha commentato Alessandro Cicognani Licensing and Corporate Partnership Director di Ducati Motor Holding S.p.A. - Un rapporto costruttivo ed efficace, basato su prodotti caratterizzati da qualità, design e artigianalità, che vede condivisi valori importanti e significativi di quel “made in Italy” che ci accomuna e che ci distingue. Non possiamo che essere felici di rinnovare l’accordo, ulteriore conferma della fiducia reciproca e della validità di questa collaborazione”.

FTG Safety Shoes ha festeggiato nel 2019 i 60 anni di attività di produzione di calzature. Nata nel 1959, si è specializzata nella produzione di calzature di sicurezza. Dal 2005 ha sede in Lonigo (Vicenza) dove la famiglia continua a investire in nuove tecnologie per aumentare la produzione e soddisfare il fabbisogno crescente del mercato.

FTG vanta un’ampia gamma di calzature disponibili a magazzino, con oltre 10 linee di prodotto che coprono le più svariate esigenze in termini di performance e di classi normative, soddisfa una quota di esportazione del 70% in oltre 40 paesi nel mondo. Possiede una certificazione di prodotto EN ISO 20344 su tutti i modelli e una certificazione di processo UNI EN ISO 9001:2008: tutto questo permette a FTG di essere leader di mercato. Inoltre studia, industrializza, produce e commercializza in piena autonomia tutti i suoi prodotti ed attraverso un’efficiente rete di distribuzione serve alcuni tra i più grandi gruppi industriali del mondo.