07/07/2020

I finanziamenti a fondo perduto e a tasso agevolato per l’internazionalizzazione

Il webinar vedrà l'intervento di Simest che illustrerà le novità introdotte dal Decreto Rilancio e rese operative dal proprio Comitato Agevolazioni.

Giovedì 16 luglio, a partire dalle 9.30, si terrà l’importante appuntamento promosso da Confindustria Vicenza, in collaborazione con Simest Intesa Sanpaolo, per illustrare le importanti novità che il Decreto Rilancio ha messo a disposizione di Simest per rilanciare il nostro export e l’internazionalizzazione delle nostre imprese.



Come segnalato nella notizia dedicata, le tradizionali linee dei finanziamenti Simest sono state potenziate e rese ancor più interessanti con la previsione di una componente a fondo perduto e la temporanea sospensione degli obblighi di garanzia.

Le novità già operative e quelle già annunziate ed in attesa di attuazione, verranno illustrate da Carlo De Simone, External Relations Manager di Simest SpA, alla cui relazione farà seguito una sessione di Q&A e la presentazione dei nuovi servizi che Confindustria Vicenza e FarExport hanno lanciato, per facilitare l’accesso alle agevolazioni gestite da Simest.

Per partecipare al webinar è sufficiente effettuare l'iscrizione attraverso il modulo online.

Il programma

Ore 9.30
Indirizzi di saluto

Ore 9.45
Contributi a fondo perduto e tante novità a supporto dei processi di internazionalizzazione

Carlo De Simone
External Relations Manager – Simest SpA

Ore 10.30
Q&A

Ore 10.50
Conclusione dei lavori