22/07/2020

Faresin Industries: nel 2019 raggiunto l'obiettivo dei 50 milioni di euro. Incremento dei ricavi del 23,7%

Presentato l'Annual Report 2019. La continua innovazione del prodotto una delle principali chiavi del successo.

I risultati dell’esercizio 2019 confermano l’incremento dei ricavi del 23,7% e dell’EBITDA del 35,2% rispetto all’esercizio 2018, raggiungendo così l’obiettivo dei 50 milioni di euro, in perfetta linea con il piano industriale Faresin 100.

Sono questi alcuni dei dati principali comunicati da Faresin Industries in occasione della presentazione dell'Annual Report 2019, che si è svolta nella cornice della prestigiosa Sala Palladio dell’Associazione Industriali di Vicenza.

I principali fattori chiave di successo, che hanno consentito l’affermazione del brand, lo sviluppo e il consolidarsi del posizionamento competitivo dell’azienda su scala mondiale, possono essere sintetizzati nella continua innovazione del prodotto caratterizzato da un elevato livello di personalizzazione e nella ricerca della qualità declinata su un’offerta completa di prodotti.

Un’importante e rivoluzionaria innovazione è senz’altro arrivata dal sollevatore telescopico interamente elettrico che si differenzia dagli altri competitors in termini di sostenibilità ambientale, con zero emissioni di CO2 e con conseguente riduzione dei consumi in ottica di saving. Un prodotto diventato benchmark globale ed ambasciatore della nostra visione di sostenibilità.

Parallelamente allo sviluppo tecnologico, è stata data grande importanza alla formazione continua dei dipendenti e alle attività di miglioramento dell’ufficio sales, marketing e per i servizi post-vendita, col fine di offrire uno staff competente e specializzato. Per queste aree è stato completamente ristrutturato e riorganizzato un nuovo stabilimento, smart e moderno.