22/07/2020

L’autunno sui nuovi mercati esteri: gli appuntamenti di FarExport

Le iniziative dedicate ai mercati emergenti per rafforzare la presenza sulle piazze internazionali.

FarExport, desk di Confindustria Vicenza dedicato a supportare le imprese nei processi di internazionalizzazione, propone una serie di iniziative con focus sui nuovi mercati.



Si inizierà a fine settembre con un ciclo di eventi dedicati al Sud est Asiatico, l’area del mondo dove l’epidemia ha rallentato meno le attività economiche.

Si parlerà di Indonesia, di Malesia, di Myanmar, di Singapore, di Thailandia e soprattutto di Vietnam, anche alla luce dell’entrata in vigore dell’Accordo di Libero Scambio siglato dalla UE e dal paese asiatico.

Con un occhio tutto dedicato all’export online, verranno inoltre presentate diverse opportunità per vendere da web in Cina, Corea del Sud e Russia.

Mercati nuovi o su cui rafforzare una presenza commerciale non adeguata alla qualità del prodotto industriale vicentino, ma con un’attenzione inalterata anche alle destinazioni classiche del nostro export, a partire dalla Germania ed il Regno Unito, visto l’approssimarsi di Brexit.

Continueranno poi le attività delle community professionali su LinkedIn, denominati Equipe France e Meet USA, per rafforzare la presenza in mercati da sempre fondamentali per l’export vicentino.