28/07/2020

Lucaprint Green Packaging: al via la nuova iniziativa all’insegna della sostenibilità

Borracce in alluminio riciclabile, erogatore d'acqua, bicchieri in carta certificati PFC e palette in legno per sensibilizzare al riciclo.

Una fornitura di borracce e l’eliminazione dell’erogatore di bottigliette, sostituite da bicchieri di carta, nelle aree di ristoro della Lucaprint di Pianezze: ‘perché uno stile di vita sostenibile – indica una nota dell’impresa - si sposa perfettamente alla filosofia dell’azienda vicentina che produce packaging in cartoncino totalmente riciclabile’.

“Il progetto, attivo dal mese di maggio 2020 mira a ridurre la produzione di rifiuti - spiega Alberto Luca, Presidente e AD - a incrementare la raccolta differenziata, a sensibilizzare i nostri collaboratori, in particolare i nuovi assunti, al riciclo. Il progetto ci permetterà di eliminare, negli spazi di ristoro, le bottigliette, il cui consumo annuale ammonta a quasi 6.000 pezzi, e oltre 35.000 bicchieri in plastica acquistati dagli utenti presso il distributore”.

Il distributore delle bottigliette verrà sostituito da un erogatore d'acqua allacciato alla rete idrica comunale a cui verrà affiancato un nuovo distributore di bevande dotato di bicchieri in carta certificati PFC e palette in legno.

Per sostenere il consumo di acqua della rete pubblica verranno distribuite gratuitamente delle borracce personalizzate in alluminio fornite gratuitamente da Lucaprint. Le borracce sono realizzate in alluminio riciclabile da 50 cl, di colore bianco, con logo Lucaprint e l’hashtag “#Packaging, Naturally”.