28/07/2020

Selle Royal e Grafiche Tassotti: partnership vicentina per promuovere la mobilità responsabile

La stamperia bassanese realizza i porta mascherine a tema per le iniziative del Gruppo Selle Royal.

Una partnership “Made in Vicenza” e all'insegna della sostenibilità quella siglata tra Grafiche Tassotti e Selle Royal Goup.

Selle Royal Group sta portando avanti una serie di iniziative con lo scopo di avvicinare le persone al mondo “bike” e di sensibilizzarle verso un nuovo tipo di mobilità responsabile, legato all’utilizzo della bicicletta come mezzo sostenibile.

Un progetto che mira a sviluppare eventi a supporto dei territori, corsi di formazione su come progettare le città italiane a misura (anche) di bicicletta per gli staff tecnici dei comuni, borse di studio per premiare i migliori studenti impegnati in tematiche di mobilità alternativa, programmi di incentivazione all’uso della bici per i dipendenti e molto altro.
Al centro del progetto, c’è infatti prima di tutto il territorio, la bicicletta come strumento per valorizzare, migliorare la qualità della vita e anche creare valore e lavoro.

Il primo evento, che si è svolto domenica 26 luglio a Vo', ha quindi portato i partecipanti alla scoperta delle meraviglie locali lungo una parte della ciclovia dei Colli Euganei, grazie a due tour guidati e gratuiti organizzati in collaborazione con Girolibero.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Vo’ stesso, si è snodato lungo un percorso di 30 km con arrivo e partenza nella piazza del paese. Ad accogliere i presenti il Van di Selle Royal con caffè, bevande fresche e un servizio di manutenzione base per i mezzi a due ruote.
Oltre 50 i partecipanti iscritti e più di 100 quelli incontrati sulla piazza, a conferma della vitalità di questo mondo.

Proprio in questa occasione Tassotti ha distribuito i porta mascherine realizzati con carta decorativa "a tema", contenenti una mascherina chirurgica e personalizzati con la fantasia “biciclette”.

Si tratta di un oggetto realizzato interamente a mano con carta decorativa originale Tassotti, aspetto che sposta perfettamente lo spirito dell'iniziativa di Selle Royal: la carta Tassotti, infatti, è impressa a foglio con inchiostri ad alta resistenza alla luce, su supporto opaco, ecologico e acid free.