27/08/2020

Il Premio Campiello al Teatro Olimpico, martedì 15 settembre

La prima uscita del vincitore del premio letterario di Confindustria Veneto sarà a Vicenza in un appuntamento condotto da Marta Cagnola di Radio24.


Un nuovo prestigioso evento si terrà a Vicenza il martedì 15 settembre alle 18.30 quando il Teatro Olimpico celebrerà il vincitore del Premio Campiello 2020 (che verrà decretato il 5 settembre a Venezia) ospitandolo in occasione di una serata tutta dedicata alla cultura.

Con la conduzione di Marta Cagnola, giornalista di Radio24, l’ormai prossimo vincitore del Premio letterario, promosso da Confindustria Veneto, sarà infatti sul palco palladiano nella sua prima uscita ufficiale dopo la cerimonia di premiazione e presenterà la sua opera accompagnato anche dal reading dell’attrice e scrittrice arzignanese Anna Dalton.

Sarà quindi uno solo tra Patrizia Cavalli (Con passi giapponesi - Einaudi), Sandro Frizziero (Sommersione - Fazi), Francesco Guccini (Tralummescuro - Giunti), Remo Rapino (Vita morte e miracoli di Bonfiglio Liborio - Minimum fax) e Ade Zeno (L’incanto del pesce luna - Bollati Boringhieri) ad entrare nel più antico teatro coperto del mondo.

Con il vincitore assoluto del Premio sarà presente a Vicenza anche la vincitrice del Campiello Opera Prima, Veronica Galletta, che con L’isola di Norman (Italo Svevo) si è aggiudicata la 25a edizione.
Dopo l'incontro in teatro, tra le 19.30 e le 20, gli autori incontreranno i lettori per un firmacopie nella Loggia del Capitaniato in Piazza dei Signori.

L’evento è il risultato della sinergia tra l’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, Confindustria Vicenza e la Biblioteca Bertoliana, Il Giornale di Vicenza e le librerie della città e con il supporto economico di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno.

Per prenotazioni e informazioni è possibile scrivere all’indirizzo dedicato a questa straordinaria occasione dal Comune di Vicenza che organizza l’evento: campiello@comune.vicenza.it