23/09/2020

Prandina presenta FEZ: la nuova collezione firmata dal designer Marco Alessi

Metallo e cristallo insieme per coniugare architettura e design dell'illuminazione in una nuova "storia di luce".

Sono numerosi i dettagli da raccontare in questa nuova "storia di luce" di Prandina disegnata da Marco Alessi.



C'è il vetro soffiato, da sempre carattere distintivo di Prandina, azienda veneta che ha fatto la storia dell'illuminazione decorativa con lo stile unico che contraddistingue ogni prodotto.

C'è la volontà di coniugare architettura e design di prodotto, vocazione di Marco Alessi, classe 1982, designer di Bassano del Grappa, laureato allo IUAV di Venezia e architetto di professione con lo studio TIXA.

Si tratta di "un racconto che - come si legge nella nota diffusa dall'azienda - si sviluppa dall’esterno verso l’interno, da un diffusore in metallo impreziosito da finiture galvaniche ad un diffusore in cristallo soffiato. Un percorso verso l’anima del prodotto dettato dalla ricerca della luce".

Fez è una collezione dalle linee semplici e sinuose, dotata al contempo di una forte identità ed eleganza. Nasce dal rapporto tra due cilindri, uno trasparente, luminoso e rigido l'altro pieno, riflettente e sagomato per accogliere e distribuire la luce. Così i due cilindri, apparentemente contrapposti, si incontrano per unirsi.

Fez si propone in differenti materiali e finiture superficiali che lasciano libero spazio all’interpretazione degli ambienti interni.