17/11/2020

Tubisteel premiata all'edizione 2020 di "Bilanci d'acciaio"

Siderweb e Coface hanno riconosciuto all'azienda vicentina il premio per "prima trasformazione".

Va alla vicentina Tubisteel il premio "prima trasformazione", uno dei 5 riconoscimenti assegnati in occasione dell'edizione 2020 di "Bilanci d'Acciaio".

L'appuntamento annuale organizzato da Siderweb ha l'obiettivo di presentare le analisi delle dinamiche di mercato che si sono tradotte nei numeri di bilancio del 2019 e dei risultati economico-finanziari della filiera (sono oltre 5.000 bilanci analizzati).

Durante l'evento di quest'anno sono state inoltre presentate le principali conclusioni di un sondaggio realizzato da Siderweb con l’obiettivo di anticipare i risultati dei bilanci 2020 e le prospettive della filiera 2021.

Anche nel 2020 sono state 5 le categorie premiate in partnership con Coface: Produzione di acciaio, Prima Trasformazione, Centri servizio, Distribuzione, Commercio di rottame e Ferroleghe.

I vincitori sono stati individuati attraverso un sistema elaborato dall'Ufficio Studi di siderweb e da alcuni docenti della Facoltà di Economia dell’Università di Brescia che hanno collaborato all'analisi.

Tra le 5 aziende premiate la Tubisteel, azienda che fa base a Schio e che nel 2019 ha segnato un fatturato di 12 milioni di euro, si è aggiudicata il riconoscimento per "Prima trasformazione": "È sempre una bella soddisfazione ricevere un premio - hanno dichiarato a Siderweb Otorino e Andrea Dani, rispettivamente AD e direttore tecnico dell’azienda -. Sono notizie che aiutano a sollevare il morale anche nella situazione attuale particolarmente complessa".