24/11/2020

Confindustria e E-Distribuzione: riparte da Vicenza il roadshow virtuale

In programma lunedì 30 novembre il webinar organizzato da Energindustria.

A fine 2018 Confindustria e E-Distribuzione hanno siglato il protocollo “Progetto Qualità” con l’obiettivo di garantire una migliore sinergia operativa a beneficio delle imprese, non solo per la segnalazione e gestione dei cosiddetti buchi di tensione, ma anche per gli altri servizi legati alla rete elettrica, fra cui quelli connessi ad esempio alla misura, ai nuovi allacci, agli aumenti di potenza.

Per favorire una maggiore consapevolezza delle imprese su tutti questi aspetti era stato avviato un ciclo di incontri sul territorio. Questo roadshow, dopo la sospensione legata all’emergenza sanitaria, riprende ora in forma “virtuale” con il webinar organizzato da Energindustria, il Consorzio promosso da Confindustria Vicenza che opera nel mercato libero dell'energia.

L’appuntamento online, in programma lunedì 30 novembre dalle ore 15.00, rappresenta così la prima tappa di una nuova serie di incontri sul web: “In questa occasione, andremo a vedere qual è il livello di qualità del servizio elettrico per le utenze industriali, illustrando quali sono le motivazioni tecniche alla base delle anomalie dell’alimentazione elettrica, disturbi ben noti alle imprese in quanto spesso causa di blocchi della produzione e relativi danni collaterali” ha sottolineato Leonardo Zampiva, Direttore Generale di Energindustria.

Oltre a partecipare al webinar le imprese avranno la possibilità di richiedere un approfondimento della propria specifica situazione: “A margine dell’incontro abbiamo ritenuto essenziale dare ai partecipanti la possibilità di richiedere un incontro one-to-one, per andare ad analizzare nel dettaglio la propria realtà con le relative esigenze” ha dichiarato Carlo Brunetti, presidente del Consorzio, che aprirà l’incontro di lunedì 30 novembre.

Interverranno inoltre: Marco Bruseschi, Presidente Coordinamento Consorzi di Confindustria; Claudio Fiorentini, Responsabile Associazioni e Stakeholders di Enel Italia; Roberto Zanchi, Responsabile Area Nord - Regione Veneto; Luciano Cardin, Responsabile Esercizio Rete Veneto - Friuli - Regione; Alberto Cerretti - Operation and Maintenance - e-distribuzione e Confindustria per la power quality.

Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione è possibile consultare la pagina dedicata all’evento sul sito energindustria.it.