01/12/2020

I marmi Margraf impreziosiscono il grattacielo più alto del centro di Miami

Una torre di 64 piani diventa icona di stile e design Made in Italy.

Brickell Flatiron è Il nuovo avveniristico grattacielo realizzato a Miami che rivoluziona lo skyline della metropoli americana, su progetto di Revuelta Architecture International e progetti degli interni dell’Architetto Massimo Iosa Ghini.



Una torre di 64 piani, icona di stile e design Made in Italy, nel centrale quartiere di Brickell, dove i marmi e le marmette modulari Margraf impreziosiscono tutti i lussuosi appartamenti, la penthouse suite, la lobby, gli spazi comuni e la Skyline Spa, tutte su progetto di Iosa Ghini Associati.

Negli ultimi anni Miami è stata protagonista di una importante conversione e riqualificazione edilizia, trasformandosi da luogo di vacanza a città cosmopolita. Il nuovo high rise, il più alto della città, ospita 527 unità, con una Spa al 64° piano, a 224 metri di altezza. Nelle unità abitative, dalle generose dimensioni e dalle forme curvilinee, è stato inserito, come rivestimento, il modulmarmo Bianco Statuarietto e Botticino Fiorito Light Margraf.

Tutte gli appartamenti saranno arredati secondo un progetto su misura e con arredi e finiture italiani di altissima qualità. Le diverse aree delle abitazioni sono studiate per offrire ai residenti confort, bellezza, lusso e unicità.

Particolare è la lobby di accesso con il tema delle curve che caratterizza l’esterno, immersa nella luce naturale che penetra dalle grandi vetrate a tutta altezza e impreziosita da un camino in Zebrato e dal Palissandro, posato a macchia aperta, nel pavimento, ed utilizzato, come rivestimento, nel desk della reception; per il pavimento e per la facciata esterna sono stati scelti, invece, i marmi Zebrato e Striato Elegante.

“Perla” di Brickell Flatiron è la Sky Spa, sospesa nel cielo con vista a 360 gradi su Miami, che comprende piscina panoramica, centro benessere e fitness con servizi terapeutici, bagno turco privato, sauna e spogliatoi. Un luogo di assoluto benessere dove spiccano il Bianco Siberia della piscina interna, la Pietra Ducale della piscina esterna e il Bianco Venezia della Spa.

Le aree comuni e le amenities riservate ai condomini, sviluppate tra interno ed esterno, si trovano ai piani diciassette e diciotto, dove saranno a disposizione una piscina olimpionica, una sala cinema, un salone per eventi, una sala biliardo e una sala giochi per i bimbi.

Presente anche una palestra di ultima generazione, di 586 metri quadri, un ambiente sofisticato e incontaminato grazie alla combinazione tra le materie prime, onice, avorio e marmo abbinati a metalli caldi, ottone, bronzo e rame. I servizi sono studiati per soddisfare ogni esigenza: la portineria e il garage aperti 24H, servizio self service di biciclette e deposito, sei ascensori ad alta velocità e montacarichi.

Grazie all’unicità di un materiale come il marmo unito ad un servizio di progettazione e di posa ai massimi livelli, Margraf si conferma un partner strategico essenziale per architetti e contractor internazionali.