02/12/2020

Il Gruppo Giovani Imprenditori lancia le visite aziendali virtuali

Grazie alla piattaforma ERA le imprese potranno tornare ad aprire virtualmente le porte ai visitatori.

Da sempre le visite aziendali sono una delle attività più importanti e apprezzate del Gruppo Giovani Imprenditori.



La pandemia purtroppo ha imposto forti limiti a tutte le attività in presenza, per questo il Gruppo si è attivato per trovare una soluzione alternativa.

Grazie ad ERA - Enterprise Remote Assistance, messa a punto da un un team vicentino, e all'uso degli smart glasses, imprenditori e imprenditrici avranno modo di condurre il pubblico alla scoperta dei propri stabilimenti, entrandoci davvero in modo virtuale.

"ERA, pensata per agevolare l’assistenza e la manutenzione da remoto, rappresenta per noi un modo nuovo per tornare a stare "virtualmente" insieme confrontandoci mentre esploriamo dal vivo le realtà del nostro territorio" ha sottolineato Camilla Cielo, consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori delegata all'organizzazione delle visite aziendali.

Le aziende che volessero avere maggiori informazioni possono inviare una email a info@ggivicenza.it.



Come funziona la visita aziendale virtuale?

La segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori, insieme al team ERA, provvederà a contattare l’impresa interessata a diventare host di una visita aziendale virtuale.

Sarà concordato il giorno della visita che verrà poi comunicato (almeno 7 giorni prima dello svolgimento) via email a tutti i membri del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza.

L'evento sarà inoltre comunicato sul sito confindustria.vicenza.it e ggvicenza.it, nonché sui canali social del Gruppo.

Potranno iscriversi all'evento e partecipare alla visita virtuale esclusivamente imprese associate a Confindustria.

Sono due le modalità di visita tra cui l’impresa host può scegliere:
1. in modalità pubblico interattivo;
2. modalità webinar

1. Modalità pubblico interattivo
Potranno collegarsi e assistere in modo interattivo alla visita, cioè con la possibilità di interagire con la guida dell’impresa host durante la diretta, un massimo di 6 partecipanti (si terrà conto dell'ordine di iscrizione dando la precedenza ai membri del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza).

2. Modalità webinar
Potranno collegarsi e assistere alla diretta, ma senza interazione con la guida, un massimo di 25 partecipanti (si terrà conto dell'ordine di iscrizione dando la precedenza ai membri del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza).

In entrambi i casi, gli iscritti riceveranno le istruzioni per la registrazione e il collegamento alla piattaforma ERA.

L'elenco delle aziende a cui fanno capo gli iscritti sarà preventivamente condiviso con l'azienda ospite.

Il giorno dell'evento il team di ERA raggiungerà l'impresa da visitare (non è necessario l'ingresso in azienda da parte del team). Una volta fornite le istruzioni di base per lo svolgimento della visita saranno consegnati all'imprenditore/imprenditrice guida gli smart glasses e sarà attivato il collegamento in diretta sulla piattaforma ERA.

partecipanti accedendo alla piattaforma ERA potranno collegarsi alla diretta e la guida, indossando gli occhiali, condurrà gli ospiti attraverso le aree dell'azienda individuate per la visita.

Nel caso della modalità di vista 1. Pubblico interattivo la guida avrà modo di comunicare in diretta con i partecipanti collegati in modo interattivo. Oltre al collegamento audio, gli smart glasses consentiranno alla guida di impostare sul visore la vista dell'ospite che dovesse eventualmente prendere la parola.

Al termine della visita (durata approssimativa 30/45 minuti) il team di ERA chiuderà la diretta e ritirerà l'attrezzatura fornita alla guida.

La registrazione dell'evento potrà in seguito essere condivisa sui canali social del Gruppo a seconda della volontà dell'impresa ospite.