10/12/2020

Socomec rinnova il proprio sostegno alla Lega del Filo d’Oro

Un aiuto diretto all'associazione per il miglioramento della qualità della vita delle persone sordocieche.

Secondo una tradizione ormai consolidata, Socomec devolve parte del budget destinato ai regali natalizi a favore di un’associazione benefica. Quest’anno l’azienda ha deciso di rinnovare il proprio sostegno alla Lega del Filo d’Oro Onlus, associazione che da oltre 55 anni aiuta chi non vede e non sente ad uscire dall’isolamento.

L’impegno a supporto dello sviluppo associativo e culturale della società civile, anche attraverso programmi di sponsorizzazione per attività culturali e umanitarie, rappresenta uno dei valori fondanti di Socomec. Per questo l’azienda sceglie ogni anno di destinare dei fondi a favore di queste attività.

Quest’anno, in particolare, l’emergenza sanitaria che il mondo intero sta vivendo ha mostrato come la salute sia un diritto primario e universale e quanto sia importante la tutela dei soggetti più fragili.

Questa consapevolezza ha convinto Socomec a scegliere di rinnovare la donazione natalizia a favore di un’associazione come la Lega del Filo d’Oro, che lavora con impegno e dedizione al miglioramento della qualità della vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, attraverso la creazione di strutture specializzate, la formazione di operatori qualificati, lo svolgimento di attività di ricerca e sperimentazione, la promozione di rapporti con enti, istituti, università italiane e straniere, la sensibilizzazione degli organismi competenti e dell'opinione pubblica nei confronti di questo tipo di disabilità.