10/12/2020

Considi amplia la sua rete ed entra in Sviluppo Formazione

Si rafforza ulteriormente il polo di eccellenza per accompagnare la crescita e lo sviluppo delle aziende.

Innovazione e formazione sono le parole chiave per essere efficienti in un’economia nazionale ed internazionale attiva e dinamica. Ma per essere realmente attrattivi e in grado di affrontare le sfide imposte da un presente in continua trasformazione le nostre imprese necessitano anche di partner che siano in grado di contribuire in modo attivo al loro sviluppo e alla loro crescita.

È con queste premesse che Considi, tra le principali società italiane di consulenza nel campo dell’Operation & Innovation Management, aggiunge un tassello importante alle sue competenze, entrando in Sviluppo Formazione, società consulenziale in materia di finanza agevolata alle imprese e formazione finanziata del personale con sede a Vicenza e Milano.

Dalla partnership delle due realtà, a cui vanno aggiunti i partner di Considi, CHR, Mixa Consulting, Vitale Zane & Co., Sinedi, I-CENTER e PROROB, nasce quindi un network di un centinaio di professionisti, radicati nel Nordest ma con presenza in tutto il nord Italia, in grado di accompagnare e affiancare la crescita delle imprese attraverso una consulenza customizzata e percorsi formativi di alta qualità.

L’accordo si perfeziona con l’ingresso di Considi nel capitale sociale di Sviluppo Formazione, organismo accreditato dalla Regione del Veneto e dalla Regione Lombardia per la ricerca di finanziamenti per lo sviluppo di attività formative che dal 2000 lavora a fianco di PMI e aziende di dimensioni medio-grandi nell'individuazione e scelta delle fonti di finanziamento che meglio soddisfano le necessità aziendali.
L’obiettivo è quello di dare vita ad una strategia comune, con un’offerta integrata che vada dalla Lean Manufacturing alla Ricerca & Sviluppo, dall’investimento in ambito sicurezza passando per Industria 4.0.

"Il nostro network - commenta Gianni Dal Pozzo, Amministratore Delegato di Considi - si arricchisce di una nuova importante partnership strategica, a dimostrazione di come Considi sia ogni giorno di più un punto di riferimento per la consulenza in Italia, partner irrinunciabile per tutte quelle aziende che vogliono sviluppare nuovi modelli di business, migliorare la gestione dei propri processi produttivi e innovare i propri prodotti e servizi anche in ottica Industria 4.0 e di digital transformation».

2Siamo pronti e inclini al cambiamento che il sistema economico produttivo ci impone quasi quotidianamente - commenta Valentina Cesario, Presidente di Sviluppo Formazione -. Grazie a questa nuova compagine societaria diamo voce e concretezza ai nostri principi, crediamo che lo sviluppo aziendale non possa prescindere da una gruppo di lavoro strutturato e qualificato che deve presentarsi nel mercato in modo innovativo e competitivo a garanzia del servizio di consulenza aziendale che offriamo".