16/12/2020

Conclusa la fusione per incorporazione di Lineabeta in Samo

L'operazione segue l’acquisizione di ​Lineabeta da parte del ​Gruppo Samo Industries.

Si è conclusa l’11 dicembre 2020 l’operazione di fusione per incorporazione di ​Lineabeta S.r.l. in ​Samo S.p.A. Il procedimento segue l’acquisizione di ​Lineabeta da parte del ​Gruppo Samo Industries​, avvenuta nel novembre 2019.
A partire dal 28 dicembre 2020 la documentazione fiscale di ​Samo - Lineabeta​ avrà come unico intestatario ​Samo S.p.A.

Con l’integrazione a livello societario, si rafforza così l’unitarietà del polo Samo - Lineabeta e si concretizza la visione organica, progettuale e distributiva, a cui la holding lavora dallo scorso anno.

Lineabeta - che ha chiuso il 2019 con un giro d’affari pari a 5 milioni di euro - en​tra a pieno titolo con la sua vasta gamma di accessori e complementi per l’arredo bagno nei cataloghi ​Samo​, integrando il patrimonio progettuale dei due brand in una unica realtà d’eccellenza caratterizzata da un design contemporaneo, funzionale e accessibile.

L’integrazione a livello finanziario permetterà inoltre una semplificazione e un’ottimizzazione delle operazioni della rete commerciale, che risponderà ad una stessa ragione sociale.

Il polo ​Samo - Lineabeta a partire da febbraio 2021 proporrà ai propri clienti e rivenditori un’offerta completa per il total look della sala bagno che si distingue per un mood smart e in continua evoluzione, dove convivono il know-how e l'innovazione che da sempre contraddistingue ​Samo e lo stile accattivante e giovane degli accessori e complementi ​Lineabeta​.

In questo modo, ​Samo - Lineabeta ​si affianca a Inda - brand storico dedicato all’arredo bagno alto di gamma parte del Gruppo Samo Industries - in termini di ampiezza di proposte, mantenendo al contempo un diverso posizionamento per rispondere in modo efficace alle differenti necessità di un mercato sempre più esigente.

"​La fusione in un’unica società è la naturale conseguenza di un processo di integrazione iniziato fin dalla acquisizione di Lineabeta, ma è anche il risultato della volontà del Gruppo di procedere con la massima trasparenza nei confronti del mercato e della nostra rete​ - afferma ​Denis Venturato​, Presidente del ​Gruppo Samo Industries -​. ​La nuova struttura operativa unitaria concretizza il lavoro di creazione di questo nuovo polo parallelo a Inda e permette al Gruppo di proporre un’offerta fortemente competitiva, sempre più ricca ed articolata​”.