23/12/2020

Rimborso anticipato del prestito obbligazionario United Brands Company da 6 milioni di Euro

Nel 2021 sono previsti nuovi investimenti per lo sviluppo, sostenuti anche da nuove forme di finanziamento.

UBC - United Brands Company S.p.A. annuncia il rimborso anticipato delle obbligazioni relative al prestito di complessivi 6 milioni di Euro in scadenza nel 2024, unitamente agli interessi maturati fino alla data del rimborso anticipato, ai sensi dell’articolo 9 del regolamento del prestito obbligazionario denominato “UBC S.p.A. Tasso misto 2016-2024”, quotato all’ExtraMOT di Borsa Italiana.
Il rimborso è avvenuto il 18 dicembre 2020.

“Per supportare l’ambizioso piano di espansione internazionale di UBC - ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato Paolo Tessarin, - , nel 2016 ci siamo rivolti al mercato finanziario, che ha creduto nel nostro progetto. Siamo molto soddisfatti di quest’esperienza, che ci ha permesso di realizzare in tempi brevi significativi investimenti, soprattutto nelle aree stile e design localizzate a Vicenza sia nelle diverse filiali estere. Inoltre, la quotazione del mini-bond ha contribuito a sviluppare competenze utili per l’implementazione di una struttura di corporate governance indispensabile a garantire l’efficienza della gestione e dei sistemi di controllo aziendale”.

UBC si conferma una realtà attenta a cogliere opportunità sia nell’ottimizzazione della gestione finanziaria sia in ottica strategica. Guardando al futuro puntiamo ad un ulteriore ampliamento del portafoglio brand e al rafforzamento del nostro posizionamento in Europa, con priorità sul mercato tedesco, oltre che in Russia e negli Emirati Arabi conclude Tessarin.