23/07/2014

Gemmo cede la Divisione Sistemi Ferroviari al Gruppo PSC

L’operazione rientra nell’ambito del progetto strategico di rifocalizzazione sul core business e ampliamento all’estero.

Gemmo S.p.A., società di Arcugnano attiva nella fornitura di soluzioni tecnologiche e servizi di gestione per le infrastrutture e la pubblica illuminazione orientati all’efficienza di costo e al risparmio energetico, annuncia di aver sottoscritto un accordo con Gruppo PSC SpA per la vendita del ramo d’azienda “Divisione Sistemi Ferroviari”, basata a Roma e con un organico di 108 persone.

“Per continuare a essere competitivi abbiamo dovuto rivedere il nostro modo di stare sul mercato – dichiara Irene Gemmo, Presidente e Amministratore Delegato di Gemmo -, eliminando i business collaterali. Con la cessione del ramo d’azienda Divisione Sistemi Ferroviari ricalibriamo il nostro posizionamento e ci dotiamo di risorse utili per consolidare la nostra presenza sui mercati di riferimento e proseguire il nostro l’ampliamento all’estero”.

L’operazione, oltre a permettere di dare pieno svolgimento al progetto strategico di rifocalizzazione sul core business dell’energy management, della pubblica illuminazione e del facility management
consentirà anche di disporre delle risorse necessarie per ampliare la leadership di Gemmo nei mercati di riferimento e avrà un immediato effetto positivo sulla posizione finanziaria e sull’ottimizzazione della struttura organizzativa.