Cresce anche nel primo quadrimestre 2014 il fatturato di Bottega Veneta, griffe vicentina del gruppo francese Kering (che comprende anche Gucci e Puma) che dopo aver superato, lo scorso anno, il miliardo di fatturato annuale, punta nel 2014 a migliorare i propri risultati.
Il quadrimestre vede infatti un miglioramento del 9,5%, raggiungendo quota 250,8 milioni di euro contro i 229 milioni del primo quadrimestre 2013. Risultato eccellente comparandolo anche a quello complessivo del Gruppo Kering che segna un +1,2%.
La crescita di Bottega Veneta si è concretizzata soprattutto grazie alle ottime performance dei negozi di proprietà, che crescono del 18%, e delle vendite nella regione Asia-Pacifico (che comprende il +22% del mercato cinese) e in Giappone (+42%). La crescita a doppia cifra non risparmia nemmeno l’Europa occidentale con un netto +10%.
Il quadrimestre vede infatti un miglioramento del 9,5%, raggiungendo quota 250,8 milioni di euro contro i 229 milioni del primo quadrimestre 2013. Risultato eccellente comparandolo anche a quello complessivo del Gruppo Kering che segna un +1,2%.
La crescita di Bottega Veneta si è concretizzata soprattutto grazie alle ottime performance dei negozi di proprietà, che crescono del 18%, e delle vendite nella regione Asia-Pacifico (che comprende il +22% del mercato cinese) e in Giappone (+42%). La crescita a doppia cifra non risparmia nemmeno l’Europa occidentale con un netto +10%.