17/02/2021

WhatsApp Business: le differenze tra le soluzioni per le imprese e le novità legate alla privacy policy

Cosa aspettarsi dall’app di messaggistica di casa Facebook in attesa dell’aggiornamento di maggio.

A gennaio 2021 tutti gli utenti di WhatsApp si sono trovati davanti il messaggio relativo all’aggiornamento dei termini e dell’informativa privacy. Questa comunicazione ha sollevato un acceso dibattito, tanto che WhatsApp stessa ha dovuto correre ai ripari rimandando a metà maggio l'aggiornamento dei termini e della privacy policy, e iniziando una campagna di informazione più chiara possibile.



Il timore più grande degli utenti riguarda soprattutto l'uso che WhatsApp (e quindi Facebook) potrebbe fare dei dati e delle chat personali a fini pubblicitari. Ma in realtà l'aggiornamento annunciato da WhatsApp riguarda ben poco la messaggistica privata, e molto di più l'evoluzione della messaggistica business.

Cosa aspettarsi quindi nei prossimi mesi? Difficile fare anticipazioni precise, ma nel webinar organizzato da Confindustria Vicenza si cercherà prima di tutto di fare il punto sulle principali differenze tra le due soluzioni di WhatsApp per le imprese (WhatsApp Business App e API di WhatsApp Business), per poi provare a dare una lettura di quelli che potrebbero essere i cambiamenti in arrivo.

A condurre l'incontro sarà Simone Bonini, esperto di comunicazione e marketing in Confindustria Vicenza, che si occupa in particolare di formazione e consulenza nell'ambito dell'email marketing e della messaggistica istantanea.

La diretta dell'appuntamento sarà trasmessa venerdì 19 febbraio, a partire dalle ore 12.00, su LinkedIn (nella pagina evento dedicata raggiungibile da questo link: http://bit.ly/wafbupdate), nonché sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Confindustria Vicenza.