24/02/2021

Responsabilità sociale d'impresa e investimenti: i trend tra ecologia e sostenibilità

Come e perché scegliere investimenti orientati a criteri sociali ambientali e di buon governo.

Lo sviluppo ecosostenibile è oggi un tema centrale del dibattito pubblico che riguarda tutti, dai singoli cittadini alle organizzazioni internazionali.


Anche per le imprese è fondamentale prendere in considerazione questi aspetti, sia per contribuire al benessere globale sia per continuare a competere sui mercati.

In questo contesto assumono una crescente importanza anche le scelte di investimento, che sono sempre più orientate da criteri socialiambientali e di buon governo delle imprese (i cosiddetti criteri ESG, Environmental, Social and Governance).

Per far luce su tutti questi aspetti il Gruppo Giovani Imprenditori, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, organizza il webinar: "Responsabilità sociale d'impresa e investimenti: i trend tra ecologia e sostenibilità".

Nel corso dell'appuntamento di mercoledì 3 marzo, a partire dalle ore 14.30, grazie all'intervento degli esperti di Intesa Sanpaolo, si potrà avere un quadro più completo di quali sono i trend che riguardano gli investimenti "green" e sostenibili.

Inoltre sarà illustrato nel dettaglio anche il pacchetto innovativo proposto da Intesa Sanpaolo per investire in modelli di business circolari, che coniuga merito sostenibilità.

Per partecipare all'evento è sufficiente effettuare l'iscrizione attraverso il modulo online, sarà poi inviato via email il link di accesso al webinar che si svolgerà sulla piattaforma Zoom.