03/03/2021

E-commerce: inizia con il neuromarketing il percorso per aiutare le aziende vicentine a vendere online

Il primo corso con Antonio Deruda è dedicato ad approfondire quali sono le leve persuasive da sfruttare per vendere di più.

Prende il via giovedì 11 marzo il primo appuntamento di un ciclo di cinque lezioni tutte dedicate all’e-commerce organizzato da VIC digital e Niuko – Innovation and Knowledge e promosso da Confindustria Vicenza.



Si tratta del modulo da 30 ore, tutto dedicato al commercio elettronico, che fa parte di un più ampio progetto di cultura digitale promosso dal mondo confindustriale berico in favore di PMI e grandi aziende che vogliono cogliere le opportunità offerte dal web proprio in un contesto in cui i rapporti commerciali vis a vis, nazionali e internazionali, sono resi sempre più difficili dal Covid-19.

Le lezioni inizieranno con il corso sul neuromarketing, tenuto da Antonio Deruda, che permetterà:
  • di apprendere i principi di neuromarketing per influenzare l’utente online;
  • di imparare a utilizzare i software per studiare l’esperienza utente nel tuo sito e nei marketplace
  • di capire come usare parole e immagini persuasive per vendere online ​

Al corso tenuto da Antonio Deruda seguiranno tre lezioni con Martina Vazzoler (autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli) su come vendere online dalla vetrina alla consegna, come vendere su Amazon e come migliorare le performance del proprio e-commerce.

Non mancherà, inoltre una lezione dedicata alla contrattualistica che riguarda il commercio elettronico, in particolare nel rapporto tra imprese e piattaforme di e-commerce, con il funzionario dell’area legale di Confindustria Vicenza Alessio Righetti.

Per le iscrizioni al percorso completo "Master in E-commerce e Digital Marketing - Modulo E-commerce": http://bit.ly/moduloecommerce.