All'interno del Master in E-commerce e Digital marketing promosso da Confindustria Vicenza, VIC digital e Niuko non poteva mancare uno spazio dedicato a Google Analytics.
Si tratta infatti di un tool fondamentale per costruire le proprie strategie di marketing online, rappresentando una fonte di dati preziosissima.
Con Chiara Storti, consulente e docente nonché Google Partner Certificato, nelle giornate di mercoledì 24 marzo e venerdì 26 marzo, si approfondirà proprio l'uso di Google Analytics per imparare a sfruttarlo al meglio.
Rispettivamente, la prima giornata: "Trasformare i dati in informazioni commerciali con Google Analytics", sarà dedicata a un focus sulle potenzialità e la profondità di lettura dei dati, con l'obiettivo di capire come massimizzare l’efficacia della web analisi integrando Analytics, Tag Manager, Search Console, Data Studio.
Nella seconda giornata: "Google Analytics: conversioni al tuo servizio!", si andrà ad approfondire ulteriormente la lettura dei dati del proprio sito, l'importanza del tracciamento di obiettivi, KPI e eventi secondari e la loro valorizzazione, e infine l'interazione tra obiettivi e canali.
Per informazioni e iscrizioni: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it / 0444232500.
Si tratta infatti di un tool fondamentale per costruire le proprie strategie di marketing online, rappresentando una fonte di dati preziosissima.
Con Chiara Storti, consulente e docente nonché Google Partner Certificato, nelle giornate di mercoledì 24 marzo e venerdì 26 marzo, si approfondirà proprio l'uso di Google Analytics per imparare a sfruttarlo al meglio.
Rispettivamente, la prima giornata: "Trasformare i dati in informazioni commerciali con Google Analytics", sarà dedicata a un focus sulle potenzialità e la profondità di lettura dei dati, con l'obiettivo di capire come massimizzare l’efficacia della web analisi integrando Analytics, Tag Manager, Search Console, Data Studio.
Nella seconda giornata: "Google Analytics: conversioni al tuo servizio!", si andrà ad approfondire ulteriormente la lettura dei dati del proprio sito, l'importanza del tracciamento di obiettivi, KPI e eventi secondari e la loro valorizzazione, e infine l'interazione tra obiettivi e canali.
Per informazioni e iscrizioni: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it / 0444232500.