17/03/2021

Packaging compostabile e biodegradabile: l’imballaggio di SDR PACK per la Casereccia di Salati Preziosi

È il frutto di un lungo lavoro di Ricerca e Sviluppo, di progettazione e di test, sviluppato negli ultimi tre anni.

Un packaging biodegradabile e compostabile, che può essere gettato nella raccolta differenziata rifiuto umido, destinato a trasformarsi in compost in soli tre mesi in un impianto di compostaggio industriale. È l’imballaggio che ha realizzato SDR PACK per le patatine della linea Casereccia di Salati Preziosi, frutto di un lungo lavoro di Ricerca e Sviluppo, di progettazione e di test, sviluppato negli ultimi tre anni.


L’imballaggio compostabile prodotto dall’azienda vicentina è un laminato metallizzato, derivato in parte da fonti rinnovabili e certificato OK COMPOST INDUSTRIAL da Tuv Austria, in conformità alla norma EN 13432, adatto al confezionamento in atmosfera modificata e idoneo al food contact.

Da sempre attenta ai temi della sostenibilità, l’azienda veneta ha colto le nuove sfide lanciate da un mercato sempre più attento come un’opportunità, facendosi trovare pronta con una gamma di prodotti eco-friendly.

Oltre ai packaging compostabili e biodegradabili certificati OK COMPOT INDUSTRIAL, SDR PACK ha studiato diversi imballaggi riciclabili con la carta secondo Sistema di valutazione Aticelca® 501 e norma UNI 11743:2019 e imballaggi plastici mono-materiale riciclabili. Disponibili in bobina o buste preformata e personalizzabili attraverso stampa flessografica, questi prodotti sono idonei al food contact e al confezionamento in atmosfera modificata