Il primo appuntamento ha avuto come tema: “Il branding come leva della comunicazione e posizionamento aziendale. Come si costruisce, si valorizza e si consolida un brand aziendale, nell’industria di prodotto e di servizi, così come nel settore sportivo”.
Ad inaugurare l’incontro e la partnership sono stati proprio il Presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi e il DG di LR Vicenza Paolo Bedin.
Per parlare di branding e posizionamento, si sono poi alternati Stefano Rosso, Presidente di LR Vicenza, Consigliere di OTB e CEO di D-Cave; Anna Gionfriddo, Brand Lead & Operations Director ManpowerGroup Italia e Mauro Trimigliozzi, CEO & Founder Philip Martin’s.
A moderare i lavori, Nicola Rossi dell’area commerciale di LR Vicenza.
“È per noi un piacere organizzare questo ciclo di appuntamenti che tratta temi importanti per ogni azienda, specialmente in quest'era difficile di Covid – afferma il presidente di LR Vicenza Stefano Rosso –. Come società crediamo nella condivisione delle competenze e conoscenze come opportunità di crescita per tutte le aziende del territorio. Speriamo questo possa essere l'inizio di un percorso lungo e profittevole”.
“Le aziende vicentine sono sempre state eccezionali a fare manifattura, ma magari non sono sempre state attentissime a comunicare nel migliore dei modi questo grande valore – aggiunge il presidente degli Industriali vicentini Luciano Vescovi –. Proprio per ampliare la cultura della comunicazione in ambito business, abbiamo deciso senza indugi di dare il via a questa partnership, non solo perché attorno alla squadra, alla storia e al marchio LR Vicenza c’è un apprezzamento che travalica di gran lunga i confini provinciali e anche nazionali; ma soprattutto perché dietro a questa società ci sono imprenditori e aziende che possono sicuramente dare un contributo enorme al nostro tessuto manifatturiero su temi come questo”.