Industria Vicentina
07/30/2014

Centro Servizi Editoriali acquista Grafiche Galeati

Il gruppo con sede a Grisignano di Zocco diventa così il più grande del Nordest nel settore della stampa dei quotidiani.



Il gruppo Centro Servizi Editoriali di Grisignano di Zocco va in controtendenza rispetto al mercato della stampa e dell’editoria e acquisisce, per 1,51 milioni, le Industrie Grafiche Galeati di Imola.

"Abbiamo deciso di impegnarci per la Galeati – spiega l’amministratore delegato del Centro Servizi Editoriali, Andrea Comin - perché abbiamo riconosciuto il valore storico e culturale dell'industria grafica assieme alle necessità occupazionali del territorio”.

L’azienda vicentina della famiglia Comin (in foto il presidente Mirco e l’a.d. Andrea), evoluzione di un’avventura imprenditoriale iniziata nel 1983 sotto il nome di Centro Stampa Editoriale, vede il suo core business nella stampa di quotidiani (tra cui Il Sole 24 ore). Ora, con l’acquisizione di Industrie Grafiche Galeati, nata nel 1816, tra le più antiche tipografie italiane, viene a crearsi il più grande gruppo del Nordest del settore della stampa dei quotidiani con un fatturato di circa 13 milioni di euro.

“Galeati può ancora dare tanto al mondo della stampa – continua Andrea Comin - e sarebbe stato un peccato disperdere questo patrimonio. Per questo abbiamo creduto nel progetto e l' abbiamo sottoposto ad alcuni istituti di credito, tra cui il Banco delle Tre Venezie e la Popolare di Milano che si sono resi disponibili ad affiancarci finanziariamente nell' operazione”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    A "Prima serata" su TvA "Usura e mafia nel post-Covid"; Il progetto pilota della Fiera per il settore orafo

    Confindustria FM

Imprese