23/03/2021

Etichettatura ambientale degli imballaggi: il punto della situazione

Webinar gratuito di approfondimento in merito agli obblighi vigenti inerenti l'etichettatura ambientale degli imballaggi.

La recente conversione in legge del decreto milleproroghe non ha modificato la situazione inerente l'obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi, confermando la sospensione fino a fine anno dell’obbligo di fornire indicazioni ai consumatori per facilitare la raccolta, il recupero ed il riciclaggio degli stessi, mantenendo invece vigente l’obbligo di riportare sugli imballaggi l’indicazione dei materiali utilizzati.



Al fine di fare il punto della situazione, chiarendo gli elementi noti e le diverse criticità operative ancora presenti, l'Area Ambiente di Confindustria Vicenza organizza un webinar gratuito per le aziende associate che si terrà lunedì 29 marzo 2021, alle ore 14.00.

Le aziende interessate a seguire l’incontro online dovranno comunicare la propria adesione entro le ore 12.30 di venerdì 26 marzo mediante il seguente modulo di adesione online.

L’indirizzo per la connessione al webinar sarà trasmesso la mattina di lunedì 29 marzo all'indirizzo email indicato nel modulo di adesione.