07/04/2021

"Come si fa a vendere online: dalla vetrina alla consegna" il corso con Martina Vazzoler

L'appuntamento si inserisce nel programma del Master in E-commerce e Digital Marketing promosso da Confindustria Vicenza.

Capire quando e come vendere online a seconda del mercato, del posizionamento, dei costi e della logistica.



Saranno questi alcuni dei temi al centro del corso "Come si fa a vendere online: dalla vetrina alla consegna", in programma nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 aprile.

Il corso si inserisce nel programma del "Master in E-commerce e Digital Marketing - Modulo E-commerce", promosso da Confindustria Vicenza, è realizzato da VIC digital e in collaborazione con Niuko - Innovation and Knowledge.

Tra i principali obiettivi della due giorni:
  • Individuare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento online
  • Impostare una strategia digitale corretta attraverso i marketplace perfetto per il tuo prodotto o servizio
  • Quali sono i passaggi dell’intera filiera: dal magazzino alla logistica, dai pagamenti al customer care
  • Verificare i dati della strategia pianificata

A condurre le lezioni sarà Martina Vazzoler, esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.

Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).

Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.