26/08/2014

Pedon: il 13 settembre un prestigioso evento per celebrare i 30 anni

Nella sede di Molvena l’azienda festeggia il trentennale con un ricco parterre di ospiti.

Pedon Spa festeggia il trentennale con un prestigioso evento che si terrà sabato 13 settembre negli stabilimenti dell’azienda a Molvena.

Era il 1984 quando i fratelli Pedon – Franco, Sergio, Remo – avviarono l’attività con una macchina confezionatrice di seconda mano. Da subito però, memori dell’esempio tramandato dal padre, non si sono limitati a lavorare la terra vicina ma hanno guardato al mondo. Dopo 30 anni Pedon, che nel 2013 ha fatto registrare un fatturato di 90 milioni di euro, è presente in 25 paesi e impiega 600 persone con stabilimenti propri in Italia, Cina, Etiopia, Egitto e Argentina.

Oggi l’azienda di Molvena è diventata punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di legumi e cereali secchi ed è presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato corrispondenti a oltre 3.000 referenze. Le aree di business dell’azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi e alimenti senza glutine.

Pedon è inoltre in prima linea per quel che riguarda la responsabilità sociale come testimoniano i diversi progetti che la vedono impegnata tra cui quello di sostegno al Banco Alimentare e quello con la Cooperazione Italiana allo Sviluppo (Ministero degli affari Esteri) per le filiere agricole in Oromia (Etiopia). Non è casuale quindi che nel 2013 il Gruppo Pedon sia stato insignito dell’Ethic Award per i significativi progetti etici e di solidarietà messi in atto dall’azienda negli ultimi anni.

Questo lungo percorso di successo sarà quindi celebrato il 13 settembre a partire dalle ore 9 con una visita guidata dello stabilimento vicentino.
Alle 11:15, poi, il direttore Area Shopper di IRI Ermanno Brivio presenterà la ricerca “Le nuove attitudini del consumatore tra infedeltà e ricerca d’innovazione”.
A seguire una prestigiosa tavola rotonda moderata da Oscar Giannino, giornalista economico del Gruppo 24 ore, che vedrà protagonisti Walter Fortuna, ad di Arclinea Arredamenti e Vice Presidente di Confindustria Vicenza con delega all'Internazionalizzazione, Zefferino Francesco Monini, presidente di Monini, Remo Pedon, ad di Pedon Group, e Roberto Zanoni, direttore generale di EcorNaturaSì.
Alle 12.45 è infine previsto il pranzo.

Gli imprenditori associati a Confindustria Vicenza che volessero partecipare alla giornata di celebrazione del 30° anniversario di Pedon possono prendere contatti con l’azienda telefonando allo 0424 411125 oppure scrivere a 30years@pedon.it.