28/08/2014

Saiv: pronti a rifare i cablaggi della scuola Mattei danneggiata dai teppisti

L’azienda vicentina ha dato la disponibilità alla scuola per un intervento gratuito dopo i danni fatti dai vandali a Ferragosto.

Era la notte di Ferragosto quando alla scuola secondaria Maffei di Vicenza, alcuni teppisti hanno fatto irruzione rompendo le finestre e danneggiando il sistema di cablaggio per la connessione alla rete internet. Atto vile, che ha creato un danno economico e che interessa anche la formazione degli studenti oramai in procinto di fare il loro rientro nelle aule per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Per volontà del suo presidente Alessandro Bregolato, Saiv, azienda vicentina nata nel 1977 e attiva nel settore Ict, che comprende anche la realizzazione di sistemi di cablaggio, ha messo a disposizione le proprie competenze e le proprie professionalità offrendosi di ripristinare la funzionalità del sistema della Maffei a titolo gratuito.

Un atto di generosità e di lungimiranza, ma non è la prima volta che Saiv si schiera dalla parte delle scuole della città. Lo scorso aprile, infatti, è stato presentato un progetto realizzato da una cordata formata da Confindustria Vicenza, SAIV e Unica Telecomunicazioni per permettere a 14 a scuole dell'infanzia di Vicenza di usufruire di reti dati e connettività internet gratuiti, proprio grazie all’impegno delle due aziende. Saiv e Unica Tlc hanno quindi permesso 1304 bambini e 137 insegnanti di avere un sistema di connessione alla rete sicuro e al passo con i tempi secondo una filosofia di responsabilità sociale che lo stesso Bregolato ha ribadito alla stampa quando ha dichiarato la disponibilità a ripristinare il sistema danneggiato alla Maffei: “Le scuole sono il futuro dei nostri giovani abbiamo quindi il dovere di sostenerle”.