01/06/2021

Angiola Beltrame, vicepresidente del Gruppo AFV Beltrame, è stata nominata Cavaliere del lavoro

Entrata in azienda nel 1975, Angiola Beltrame il 31 maggio 2021 è stata insignita dell'onorificenza dal Presidente della Repubblica Mattarella.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato, in data 31 maggio 2021, i decreti con i quali, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti di concerto con il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli, sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro.


Tra i nuovi Cavalieri spicca il nome dell'imprenditrice vicentina Angiola Beltrame, vicepresidente del Gruppo AFV Beltrame, tra i principali produttori in Europa di laminati per costruzioni edili, cantieristica navale e macchine per movimentazione della terra.

"La nostra provincia è ricca di imprenditori che, con caparbietà, ingegno e spirito di sacrificio, hanno dedicato la propria vita a costruire qualcosa di importante per la crescita del nostro territorio e l'onorificenza di Cavaliere del Lavoro è il riconoscimento più prestigioso di questa dedizione. Un'imprenditrice come Angiola Monica Beltrame, con cui mi congratulo per la nomina, è, a buon diritto, una splendida rappresentanza di questo spirito” ha commentato la presidente di Confindustria Vicenza Laura Dalla Vecchia.

Angiola Beltrame - come riportato dal portale cavalieridellavoro.it - entra nell’azienda di famiglia nel 1975, per poi assumere la direzione dell’ufficio acquisti materie prime e successivamente diventare consigliere delegato e vicepresidente nel 2020.

Oggi il Gruppo, con tre acciaierie e 10 laminatoi dislocati in sei stabilimenti, di cui tre in Italia, uno in Francia, uno in Svizzera e uno in Romania, produce oltre tre milioni di tonnellate di laminati l’anno e serve circa 40 Paesi in Europa e nel bacino del Mediterraneo. Oltre il 97% dei rifiuti di processo vengono riciclati. Occupa 790 dipendenti.

Affida a Twitter il proprio commento la figlia Barbara Beltrame Giacomello, vicepresidente di Confindustria con delega all'internazionalizzazione, Head of Communications and Marketing del Gruppo AFV Beltrame: