09/09/2014

Riccardo Garrè nuovo a.d. del Gruppo Beltrame

Nominato dal consiglio di amministrazione del Gruppo vicentino del settore siderurgico fondato nel 1896.

      Riccardo Garrè è il nuovo amministratore delegato del Gruppo Beltrame. Lo ha designato lo scorso 29 agosto il consiglio di amministrazione presieduto dal Antonio Beltrame nell’ottica del rafforzamento della governance aziendale, nella attuale fase di ottimizzazione dell’assetto industriale e organizzativo.

      Dopo un’esperienza nel Gruppo Orlando (Società Metallurgica Italiana), alla Direzione Generale di una Business Unit di prodotti ad alta tecnologia, nel 2000 è entrato a far parte del Gruppo Saint Gobain dove ha ricoperto dapprima la Direzione Generale della business unit mondiale dei prodotti in vetro temperato per il mercato dell’elettrodomestico, successivamente la Direzione Generale di Saint Gobain Glass Italia e infine la Direzione Generale di Saint Gobain Glass France.
      Nel 2010 è entrato in KME Group assumendo la carica di COO di Gruppo e nel 2011 è entrato nel consiglio di amministrazione di KME Group S.p.A. con nomina a Direttore Generale ed è stato nominato CEO di Gruppo per le attività nel settore rame.

Ora, con la nomina ad amministratore delegato di Beltrame, Garrè entra a far parte della storia del Gruppo Vicentino, iniziata nel 1896 con il “Premiato Stabilimento Meccanico a forza elettrica con Fonderia Antonio Beltrame”, che negli anni 20 del '900 ha assunto il nome di “Acciaierie e Ferriere Vicentine”.
Oggi l'impresa è una realtà industriale leader a livello europeo nella produzione di laminati mercantili destinati alle costruzioni, alla cantieristica e alle macchine movimentazione terra con oltre 2600 dipendenti dislocati tra Italia, Francia, Lussemburgo, Belgio, Svizzera e Romania. Il Gruppo Beltrame punta a distinguersi nella serietà ed affidabilità verso i partner, investendo nella ricerca e nell'innovazione ed impegnandosi nel miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia dei sistemi produttivi.