10/09/2014

English Summer Camp di Socomec Italia: in corso l'iniziativa a favore dei figli dei dipendenti

L'attività riservata ai bambini tra i 6 e i 13 anni fa parte del "Progetto di responsabilità sociale" dell'azienda a sostegno delle famiglie dei collaboratori.

Si sta svolgendo in questi giorni a Villaverla, presso il Centro parrocchiale, l’”English Summer Camp” promosso da Socomec per i figli dei collaboratori dell’azienda, in età compresa tra i 6 e i 13 anni. Si tratta di un’iniziativa che sta dando la possibilità di coinvolgere più di 40 bambini e ragazzi in un ambiente ricreativo e allo stesso tempo didattico.

Fondato in Francia nel 1922, Socomec è un Gruppo industriale che conta sulla forza di 3000 persone in 21 filiali nel mondo. In Italia ha uno stabilimento a Isola Vicentina dove impiega circa 320 persone. Il core business è la disponibilità, il controllo e la sicurezza dell'alimentazione nel campo della bassa tensione con l’obiettivo di migliorare le performance elettriche dei clienti.

L’English Summer Camp, organizzato operativamente da The London School, è solo una delle numerose iniziative promosse da Socomec. L’azienda continua infatti il “Progetto di Responsabilità Sociale” avviato in Italia da alcuni anni, che mira a raccogliere, attraverso una comunicazione costante con i collaboratori dell’azienda, gli effettivi bisogni delle persone e a mettere in campo delle azioni adeguate a sostegno delle famiglie.

Da sempre sensibile ai temi di Responsabilità Sociale d’Impresa, Socomec ha messo in campo negli ultimi anni una serie di iniziative concrete per il proprio personale, investendo nella formazione e nel benessere delle proprie persone.

A partire da agosto 2013 Socomec ha messo a disposizione dei supporti economici per le famiglie con figli al fine di contribuire alle spese scolastiche e dei centri estivi. L’istruzione scolastica dei figli dei dipendenti è stata poi ulteriormente supportata da una donazione di 60.000 stampe a colori.

L’azienda si è inoltre impegnata a sviluppare negli anni convenzioni aziendali di varia natura per i propri collaboratori: agevolazioni per il pranzo e per l’acquisto di prodotti alimentari, convenzioni per l’acquisto di biciclette elettriche e per corsi di attività fisica, sconti per parcheggi all’aeroporto e per pacchetti di viaggio.

Grazie ai risultati raggiunti, l’azienda mira ora a finalizzare ulteriori iniziative a supporto del proprio personale. La volontà è quella di lavorare assieme per coinvolgere sempre più persone e condividere con tutti i lavoratori il sistema di valori sociali dell’azienda.
“Per noi la responsabilità etica e sociale dell’azienda è un valore fondante: siamo convinti che ogni azienda abbia un ruolo sociale verso il territorio – afferma Alessandra Gregori, HR Manager Socomec di Isola Vicentina -. Noi abbiamo deciso di partire dai nostri collaboratori, dedicando loro azioni concrete e coerenti con i valori aziendali, in grado di arricchirli non solo dal punto di vista professionale, ma anche umano. Abbiamo inoltre favorito la diffusione ed il network attorno a questi valori per rafforzare una partecipazione attiva e sentita a tutti i livelli aziendali” ha commentato