Industria Vicentina
IVApp
09/24/2014

Grazie a Media Direct, prendono il via le Classi 4.0

L’azienda di Bassano ha contribuito ad allestire le sezioni sperimentali con strumentazione tecnologica e didattica innovativa.



Attraverso il brand CampuStore, Media Direct Srl, azienda di Bassano del Grappa leader in Italia nella fornitura di materiale robotico e tecnologico a tutti gli istituti di ogni ordine e grado, ha contribuito alla realizzazione delle due Classi 4.0 dell’istituto “Carlo Anti” di Villafranca di Verona, sezioni sperimentali la cui didattica si basa sull’utilizzo di nuove tecnologie (LIM, notebook/tablet per ogni studente) e le cui lezioni lezioni poggiano su una metodologia "Problem Posing&Solving".

Una sperimentazione che permetterà di concludere il percorso di studi in soli 4 anni ed accedere quindi all’esame di stato con un anno di anticipo rispetto ai coetanei, come già accade in molti Paesi europei.

Le classi che CampuStore, assieme ai suoi partner internazionali Microsoft, Lenovo e Vivitek, ha contribuito a realizzare sono composte da una Lavagna interattiva CampusBoard corredata di proiettore Vivitek D755WT con NovoConnect e Document Camera Easi-View Pro e un proiettore interattivo Vivitek D755WTI con NovoConnect integrato.

Ogni studente sarà poi fornito di un laptop Lenovo Flex 10, che può essere utilizzato sia in modalità laptop - per scrivere e lavorare “a lungo” - che in modalità stand, utilizzando il suo display 10 pollici multi-touch - per sfogliare presentazioni, dispense, pagine web, e al contempo, avere le mani libere per prendere appunti. Ognuno di questi dispositivi sarà dotato di Office Pro PLUS e a tutti gli allievi della scuola sarà concesso l’uso libero e gratuito della piattaforma Microsoft Office 365. Questi device potranno essere conservati in totale sicurezza, in classe, e caricati tutti contemporaneamente grazie alla presenza, nelle aule, dei NoteLocker, “armadietti tecnologici” pensati per le classi del futuro.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    Premio Neri Pozza assegnato a Eleonora Marangoni, Luciano Vescovi: Confindustria Vicenza sostiene la cultura, Concia bianca: l'incontro a Montecchio Maggiore

    Confindustria FM

    Ascolta la rubrica radiofonica di Confindustria Vicenza

Imprese