Industria Vicentina
10/22/2014

Dagli Industriali di Schio e Thiene uno spettacolo per promuovere la sicurezza sul lavoro

Si intitola “OCJO: la sicurezza in scena" e si terrà giovedì 23 ottobre nella sede aziendale di SIGGI Group a S.Vito di Leguzzano.



I Raggruppamenti di Schio e Thiene dell'Associazione Industriali organizzano per giovedì 23 ottobre alle ore 16.30 nella sede di SIGGI Group a San Vito di Leguzzano un evento per promuovere la cultura della sicurezza negli ambienti di lavoro, uno spettacolo teatrale dal titolo "OCJO: la sicurezza in scena. Prevenire per non rischiare".

La partecipazione è rivolta a imprenditori e responsabili della sicurezza delle imprese associate.

“Il progetto punta a trasmettere il messaggio della sicurezza come fattore di qualità della vita e del lavoro, usando un format innovativo e insolito, quello teatrale – spiega Laura Dalla Vecchia, presidente degli Industriali di Schio -. Non un convegno sulla sicurezza, dunque, ma un evento che porta a riflessioni importanti e determina una consapevolezza: la sicurezza non ha tempo, né stagioni, né orari, è un bene da salvaguardare sempre”.

“L'obiettivo è offrire ai partecipanti un'occasione di confronto e di apprendimento sui temi della salute e sicurezza sul lavoro – aggiunge Paola Gasparini, presidente degli Industriali di Thiene -. Vuole essere anche e soprattutto un momento di riflessione e stimolo a più attenti stili di vita perché la salute non è un problema di nuove leggi o sanzioni ma pratica culturale nella vita di ogni giorno”.

L'incontro sarà aperto dai presidenti Dalla Vecchia e Gasparini e dall'amministratore delegato di Siggi Group Silvia Marta.
Interverranno poi Ivo Dagazzini, direttore dello Spisal dell'Ulss 4 (“Cosa significa gestire la sicurezza oggi”), Flavio Frigè socio ANMIL (“Da giovane carpentiere a grande invalido del lavoro”), Bruzio Bisignano formatore aziendale (“Metalmezzadri: quarant'anni di nordest tra lavoro, salute e passione”) e i fratelli Mara e Bruno Bergamasco, in arte “I Trigeminus” con lo spettacolo “626”, una serie di sketch sulla sicurezza sul lavoro.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    "Transformers", lunedì 24 giugno l'Assemblea dei Giovani Imprenditori; dati della metalmeccanica vicentina; Premio Neri Pozza, annunciati i 12 libri

    Confindustria FM

Imprese