24/10/2014

Ritorna in AFV Beltrame la visita dei Giovani d’acciaio

Aderendo a un'iniziativa di Federacciai, il gruppo ha aperto le porte del suo stabilimento vicentino a giovani in formazione post-diploma.

      Il gruppo AFV Beltrame ha aperto le porte dello stabilimento di Vicenza alle giovani leve del corso di formazione Imparare il lavoro 2014.
La crescente esigenza di personale specializzato da inserire nei processi produttivi ha portato l’azienda vicentina ad aderire, anche quest’anno, all’iniziativa promossa da Federacciai, offrendo ai partecipanti del corso una visita guidata ai suoi impianti.
La visita è stata una parte integrante del progetto formativo post-diploma, giunto oggi alla sua III° edizione ed organizzato con l’obiettivo di creare un ponte tra scuole e imprese, rafforzando le competenze tecniche acquisite dai ragazzi durante gli studi in prospettiva di un inserimento professionale nelle aziende metallurgiche e siderurgiche che hanno collaborato al progetto.

La visita ha consentito ai ragazzi di “vivere” l’azienda da dentro per un’intera giornata, affiancati dai tecnici del gruppo Beltrame che hanno illustrato loro processi e macchinari, creando così un’importante occasione di approfondimento e confronto.
Con la partecipazione al progetto, l ’azienda ha contribuito a valorizzare il capitale umano presente nel territorio affinché il tessuto imprenditoriale vicentino rimanga competitivo e possa sostenere le nuove sfide che il settore dell’acciaio è chiamato ad affrontare.