19/11/2014

Nuovo accordo di licenza tecnica per Athena con Zhejiang Qianjiang Moto

L’azienda di Alonte avvia la collaborazione con la società cinese che produce oltre 1 milione di motocicli l’anno.

Zhejiang Qianjiang Moto (QJ), uno dei più grandi produttori di veicoli a due ruote in Cina con una produzione manifatturiera di oltre 1 milione di motocicli all’anno, ha firmato un accordo di licenza con Athena, gruppo internazionale con sede ad Alonte che progetta e produce componenti del motore, per la produzione in Cina dell’innovativa tecnologia ECU (unità di controllo motore), progettata e sviluppata dall'azienda vicentina.

Con questa collaborazione l'azienda cinese è in grado di rispondere alle richieste di tecnologie adatte ai nuovi standard d’inquinamento grazie alle soluzioni proposte da Athena la quale, nel campo della ricerca e sviluppo, fa della sua collaborazione con i più importanti piloti e con le strutture di ricerca e sviluppo OEM in tutto il mondo, un punto di forza anche nel rapporto con i suoi partner.

"È un grande onore per noi collaborare con una società così efficiente che opera secondo le norme europee – spiega il presidente di Athena, Gianni L. Mancassola -. Credo indubbiamente che questo accordo rappresenti per Athena un'altra pietra miliare nella strategia di espansione in tutto il mondo al fine di portare le nostre tecnologie e il nostro know-how oltreoceano".

"Sono molto orgoglioso e felice di collaborare con un'azienda così dinamica e all’avanguardia – afferma il presidente di QJ, Lin Huazhong - , e sono sicuro che per QJ questa partnership rappresenta un momento strategico per il complessivo miglioramento dei nostri standard di qualità e di sviluppo tecnologico".