15/12/2014

Studio Altieri ha firmato a Dubai il nuovo '“Al Jalila Cultural Center for Children”

Lo studio ha progettato e diretto i lavori del Centro culturale per bambini e adolescenti inaugurato a Dubai, voluto dallo Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum.

C'è la firma vicentina di Studio Altieri - società leader nella progettazione architettonica e ingegneristica di opere civili, idrauliche e infrastrutturali, con sede centrale a Thiene e un totale di 220 dipendenti a livello di gruppo – ha firmato il nuovissimo “Al Jalila Cultural Center for Children”, il centro culturale per bambini e adolescenti che è stato inaugurato nei giorni scorsi a Dubai.

Studio Altieri ha svolto interamente la progettazione e la direzione dei lavori dell'opera, voluta dallo Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, iniziata nel 2012 e inaugurata ora alla presenza della famiglia reale.

Si tratta di uno spazio multifunzionale, esteso su circa 8.000 metri quadrati, che nasce per offrire un numero di programmi culturali innovativi e interattivi rivolti ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie, negli Emirati ma non solo.
Il centro ospita una moderna libreria, un teatro e spazi appositamente dedicati allo sviluppo delle attività artistiche, come il disegno e la scultura, la musica e la danza, la moda e la tessitura, la fotografia e la letteratura, ma anche le attività sportive outdoor, il giardinaggio e la conoscenza e cura degli animali.

Al suo interno trova spazio anche la Radio Station, prima stazione radio interamente dedicata a questa fascia di età.
Il Centro può ospitare 400 bambini in spazi organizzati su due livelli e arredati completamente su disegno, in modo da risultare amichevoli e a "misura di bambino".