17/12/2014

Facco Corporation chiude un positivo 2014 con un evento che vedrà protagonista Andrea Zorzi

Venerdì 19 dicembre un evento formativo per festeggiare i positivi risultati raggiunti con tutti i dipendenti e i più stretti collaboratori.

Il 2014 è stato un anno importante per Facco Corporation, azienda orafa di Camisano Vicentino che ha fatto registrare un significativo risultato di crescita. Gilberto Facco amministratore delegato e socio unico ha deciso di chiudere l'annata con un un evento formativo dal titolo “Fabbrichiamo la squadra”, che si terrà venerdì 19 dicembre, dalle 14 alle 17 nella sede aziendale (via dell'Artigianato 21, Camisano).
Sarà un'occasione per festeggiare i positivi risultati raggiunti con tutti i dipendenti e i più stretti collaboratori (durante la serata sarà consegnato a tutti i dipendenti un premio sotto forma di buoni benzina per un valore di € 250).

“Fabbrichiamo la squadra” sarà, sotto la guida di CUOA Business School, un laboratorio di esperienza attraverso il racconto di una storia di successo straordinaria, che permetterà ai partecipanti di rivedere in maniera critica le dinamiche del loro “fare squadra” in azienda.
Interverrà l’ex campione olimpico di pallavolo Andrea Zorzi, che curerà la lezione con Enrica Quaglio, docente CUOA ed ex campionessa di rugby. Saranno approfonditi i temi della comunicazione e del fare squadra, mutuando le tecniche più efficaci acquisite e maturate in molti anni di carriera agonistica in sport come la pallavolo e il rugby che enfatizzano le dinamiche di squadra.

Andrea Zorzi è un ex pallavolista e attualmente commentatore televisivo. Nel suo sport è stato giocatore italiano dell'anno nel 1991, ha vinto due volte il titolo di MVP alla World League (1990, 1991). È considerato un membro in Italia della cosiddetta generazione di fenomeni. Nel 2007 ha vinto il titolo di MVP nel Campionato Europeo Veterans, torneo vinto dall'Italia.
Attualmente è impegnato anche in uno spettacolo teatrale, “Leggenda del pallavolista volante”, in cui il teatro porta in scena lo sport e lo sport porta in scena la vita, in un crescendo di momenti a tratti ironici ed esilaranti, a tratti malinconici o persino drammatici, fino all’epilogo: la tragica finale persa contro l’Olanda, che segnò la fine di quella incredibile nazionale che fu definita “generazione di fenomeni”. Attraverso la biografia di un campione che ha segnato la storia della pallavolo si potrà riscoprire con leggerezza la filosofia e il potenziale umano dello sport, al di là degli imperativi tecnici, economici e mediatici, con l’idea che nella vita, come nella pallavolo, senza una squadra non si possa arrivare da nessuna parte.

Enrica Quaglio, ha iniziato la sua attività professionale presso una multinazionale che costruisce test psicoattitudinali e questionari di personalità, occupandosi di gestione di aule formative e di assessment center presso diversi gruppi aziendali. Successivamente, entra in una società di selezione e si occupa di head hunting. Nel 2005 inizia l’attività libero professionale e si dedica per la maggior parte del tempo alla formazione su soft skills e gestione del cambiamento organizzativo.