17/05/2013

"Noi siamo qui": lunedì 10 giugno l'Assemblea generale di Confindustria Vicenza

Oltre a Giorgio Squinzi, presenti Emma Marcegaglia, Matteo Renzi, Antonio Tajani, Flavio Tosi e Flavio Zanonato. L'assemblea si svolgerà presso la Telwin, azienda meccanica di Villaverla.

L'APPUNTAMENTO - Si terrà lunedì 10 giugno presso la Telwin spa di Villaverla, l’assemblea generale di Confindustria Vicenza, dal titolo “Noi siamo qui. Ripartire dalle imprese per far ripartire il paese”. Titolo e location - un complesso produttivo anziché le tradizionali sale della Fiera - che sono anche il manifesto di quella che per gli Industriali vicentini è la principale direttrice per il rilancio del paese: riportare l’impresa manifatturiera al centro dell’economia, della politica e della società. Non, però, con una logica di restaurazione, ma con quella di un cambiamento urgente e necessario che si basi sulla valorizzazione dei giovani talenti e delle persone capaci e credibili. Dicendo “Noi siamo qui”, gli imprenditori si mettono ancora una volta in gioco prendendosi le proprie responsabilità, ma chiamando in causa anche la politica e le istituzioni a tutti i livelli.

IL PROGRAMMA - L'assemblea inizierà alle 15.30 con la parte privata riservata agli associati.
Alle 17.30 la parte pubblica prenderà il via con il Presidente di Confindustria Vicenza Giuseppe Zigliotto intervistato dal Direttore del Giornale di Vicenza Ario Gervasutti, cui seguirà la premiazione delle aziende con 50 anni di iscrizione all’associazione. Verrà inoltre consegnato il "Premio Egidio Scorzato" a un imprenditore vicentino che ha evidenziato meriti e valori indiscussi a vantaggio della propria azienda e della società vicentina.
Sarà poi la volta della tavola rotonda sui temi dell'assemblea, con la partecipazione di Emma Marcegaglia Presidente di Business Europe (la Confindustria europea), Matteo Renzi Sindaco di Firenze, Antonio Tajani Vicepresidente della Commissione Europea e commissario per l’industria e l’imprenditoria, Flavio Tosi Sindaco di Verona e Flavio Zanonato Ministro dello sviluppo economico. A moderare il dibattito sarà Monica Maggioni, Direttore di Rai News 24.
Chiuderà l’incontro il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, intervistato da Monica Maggioni.